Audient Id22 o Apollo Twin duo

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Audient Id22 o Apollo Twin duo

Salve a tutti, vorrei fare un upgrade al mio studio, vengo da una bellissima "audient Id 14" e sarei curioso di passare o al modello "id22" oppure di passare ad "Apollo twin Duo" che costa un occhio della testa... A quanto ho capito il costo esagerato è dovuto ai plugin interni... Ma non capisco perché raccogliendo pareri in giro, si dice che l'Audient Id 22 sia nettamente superiore sia di convertitori sia di pre... Ora quale sarebbe un investimento secondo voi? Audient id 22(379 euro) o Apollo twin duo?(799 euro)
      Ho visto che c'è anche in commercio id44 che cambia dalla id22?

Post was edited 2 times, last by “EmonOwen” ().

Dalla ID22 alla ID44 penso cambi solo il numero di input, ma mi pare che convertitori e pre siano gli stessi, ma aspettiamo chi è più esperto.

La scelta ricade esattamente su quello che hai gia detto tu.

La ID22 ha certamente dei pre e dei conv. migliori dell'apollo, però l'apollo ha un dsp interno che fa si che i plugin girino su quelli e non sulla cpu del pc, così da alleggerirlo e fornire più risorse alla daw e ai plugin non apollo.

Perciò se ti piacciono i plug in dell'apollo tanto da rinunciare a un po di qualità allora la risposta è apollo. Ma se sei contento dei tuoi plugin ma vuoi aumentare un po la qualità ID22!

Oppure puoi spendere qualcosa di più e prendi 2 piccioni con una fava. Ti prendi l'ID22 e fai un upgrade di pre e conv. e poi invece dell'apollo twin prendi la UAD SATELLITE che è solo dsp senza convertitori...in pratica una scatola che fa girare i plugin!

P.S. mentre scrivo però mi sorge un dubbio, come tra la ID44 e la ID22 potrebbe cambiare solo il numero di in non vorrei che sia la stessa cosa tra ID22 e ID14. Perciò se cosi fosse fatti anche un idea di quanti ingressi necessiti.

saglio wrote:

Dalla ID22 alla ID44 penso cambi solo il numero di input, ma mi pare che convertitori e pre siano gli stessi, ma aspettiamo chi è più esperto.

La scelta ricade esattamente su quello che hai gia detto tu.

La ID22 ha certamente dei pre e dei conv. migliori dell'apollo, però l'apollo ha un dsp interno che fa si che i plugin girino su quelli e non sulla cpu del pc, così da alleggerirlo e fornire più risorse alla daw e ai plugin non apollo.

Perciò se ti piacciono i plug in dell'apollo tanto da rinunciare a un po di qualità allora la risposta è apollo. Ma se sei contento dei tuoi plugin ma vuoi aumentare un po la qualità ID22!

Oppure puoi spendere qualcosa di più e prendi 2 piccioni con una fava. Ti prendi l'ID22 e fai un upgrade di pre e conv. e poi invece dell'apollo twin prendi la UAD SATELLITE che è solo dsp senza convertitori...in pratica una scatola che fa girare i plugin!

P.S. mentre scrivo però mi sorge un dubbio, come tra la ID44 e la ID22 potrebbe cambiare solo il numero di in non vorrei che sia la stessa cosa tra ID22 e ID14. Perciò se cosi fosse fatti anche un idea di quanti ingressi necessiti.

ho letto sul sito Audient che si differenziano in alcuni valori...
      questo è link : support.audient.com/hc/en-us/a…ication-Comparison-Chart-
      Sembra che in alcune cose la "ID 22" ha valore più alti della "ID 44" come "Input Max Level" correggimi se sbaglio... Ovviamente non so se ci sono pro o contro o tutti i pro sono per la id 44
      Dalla tabella pare che il grosso delle differenze (tralasciando la non ancora citata ID4) tra la 14 e la 22, perche poi la 22 e la 44 sono praticamente identici...per cui per come la vedo io la discriminante per la scelta tra 22 e 44 sta nel nel numero di input.

Però rimetto commenti più precise a chi capisce meglio di me la tabella linkata.

Ammetto che so leggere lo stretto necessario e poco altro, non so entrare molto nello specifico.