Consiglio nuova interfaccia audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consiglio nuova interfaccia audio

Buongiorno a tutti.
      sono un vecchio utente di questo forum. Sono passati anni da quando ero maniacalmente ossessionato dal mio home studio!
      ora le cose sono un po' cambiate e, dopo qualche anno di inattività, vorrei ricominciare a produrre la mia musica.
      Mi trovo in un momento in cui devo sostituire la mia vecchia sound card per via di un aggiornamento del mio iMac mid 2011 (la vecchia scheda non è supportata dal nuovo OSX)

le mie richieste non sono molte: ho bisogno di registrare la mia voce, un ingresso D.I per la chitarra elettrica. Potrebbe capitare di dover registrare un duo acustico basso+chitarra e due voci, per tale motivo sarei indirizzato su una 4 in.
      Uso logic (e qualche volta Pro Tools) e vorrei una scheda con bassa latenza

il mio budget è limitato ai 200€ (poco più o poco meno).
      Le mie ricerche mi hanno portato ad alcuni modelli:

AUDIENT ID4 o ID44 -- per quanto ne so ottimi convertitori

AKAI EIE PRO - scheda molto diffusa e con buone recensioni

NI KOMPLETE AUDIO 6 - quella che mi solletica di più. Pare abbia ottimi convertitori e un ottimo pacchetto di plugin

STEINBERG UR242 - Anche questa ottima scheda con ottime features

Vorrei un consiglio spassionato da alcuni utenti che hanno già testato, o comunque hanno gia avuto a che fare con le suddette. Ho sempre il timore di acquistare un device che poi porterebbe a lungo dei problemi di compatibilità, che non sarà supportato dalla casa madre per eventuali driver etc... Proprio per questo mi han sempre consigliato di scegliere quelle più diffuse
      Qualcuno saprebbe darmi una mano?
      Thanks in advance