Scheda audio per giradischi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scheda audio per giradischi

Salve a tutti !! Sono un dj amatoriale che ha sempre girato con due giradischi e un mixer due canali. Ultimamente mi è venuta voglio di confrontarmi con il mondo del digitale ed ecco perché mi rivolgo a voi esperti con qualche domanda (mi immagino che vi sembreranno domane banali ma per me (ahimè) non lo sono.. :( ).

L'idea sarebbe quella di utilizzare i due giradischi tramite una daw (Ableton live) e, per rendere interessante il mix, aggiungere altri device tipo tastiera muta, effettiera, microfono, etc etc .. quindi mi chiedevo :
      1) Collegare i giradischi ad Ableton tramite una scheda audio immagino sia più che fattibile.. a tal proposito che scheda audio mi consigliereste ?
      2) In questo caso un controller adatto ad Ableton, può sopperire alle funzioni del classico mixer analogico ? Potendo così controllare e mixare le varie tracce direttamente dall' interfaccia di Ableton ?

Vi ringrazio molto per l'aiuto che saprete darmi.. :) . Ciao !!