Splitter ottico

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Splitter ottico

Buonasera! Ho trovato questo splitter ottico su amazon con 1 in e 2 out. Siccome riesco a recuperare una Motu 8pre del mio vecchio gruppo che giace inutilizzata nella nostra ex sala prove per collegarla come espansione alla mia audient.

Ma in studio io e il mio socio abbiamo 2 pc (1 pc io e un mac lui) con 2 schede audio (lui ha una clarett).

Volevo capire..se esco dalla motu ed entro nello splitter e ci collego poi le 2 schede alle uscite, funzionano?

Ovviamente non mi aspetto che funzionino simultaneamente. però vorrei evitare di collegare e scollegare continuamente l'ottico visto che spesso lavoriamo da soli.
      Perché non ti aspetti che funzionino simultaneamente?... È uno splitter ottico passivo, che manda metà luce (come potenza ottica) a un'uscita e metà all'altra (in realtà saranno un po' meno di metà, essendoci delle perdite: forse saranno due uscite a -5dB, anziché i -3 teorici). Considera che un cavo ottico lungo introduce delle perdite, quindi dei cavi corti con lo splitter in mezzo funzioneranno benissimo.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4
      Non mi aspetto che funzioni simultaneamente perchè non mi interessa prima di tutto...cioè lo userei per mandare lo stesso input a una scheda e all'altra? non ci vedo pro. ma oltre a questo pensavo potessero nascere conflitti o altro..più per questo mi nasce il quesito. ma ripeto principalmente lo userei solo per fare dei cablaggi fissi senza dover stare ogni volta ad attaccare e staccare visto che lavoriamo spesso da soli. in questo modo quindi se ho bisogno io espansione mi basta accendere la motu e in teoria la mia audient riconosce gli 8 canali in più..allo stesso modo se serve al mio socio basta che accende la motu e il gioco è fatto senza dover staccare l'ottico dalla mia scheda e collegarlo alla sua.

Secondo te possono nasce altri problemi?