Come collegare scheda sonora e casse

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Come collegare scheda sonora e casse

Ciao a tutti, ho dei monitor Mackie CR5BT di cui sono pienamente soddisfatta. Purtroppo sono imbranata e sto imparando quindi chiedo il vs aiuto

Attualmente le ho collegate con trs (i jack in pratica) al computer per usare la scheda sonora integrata del pc

mentre gli RCA li ho collegati dalla scheda sonora alle casse.

Mi viene il dubbio di aver sbagliato l'uscita della scheda audio (dovrei collegare l'uscita a main out e non a "playback outputs" dove si trovano le rca.
      Sarà questo il motivo per cui la scheda audio ogni tanto si blocca e mi da tutti i problemi che sto riscontrando?
      Voi come colleghereste?

Altra domanda, in inputs nella scheda audio cosa va collegato?
      Files
      • uscitacasse.JPG

(41.14 kB, downloaded 4 times, last: )
      • uscite.JPG

(21.93 kB, downloaded 4 times, last: )
      Sarebbe meglio usare le uscite main out xlr - jack bilanciato (tipo stereo).
      Ma può funzionare anche così, al limite potresti avere qualche fruscio o ronzio in più.
      Sicuramente il collegamento che hai fatto non da problemi al computer, se si blocca la causa è altro.
      In imput va collegata una sorgente che intendi sentire o registrare attraverso la scheda, per esempio un microfono, o un mixer, o una drum machine ecc ecc.
      Mi par di capire che utilizzi nello stesso momento due schede audio diverse, quella integrata e quella esterna.
      Probabilmente vanno in conflitto, ed è per questo che si blocca.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!

BjHorn wrote:

In imput va collegata una sorgente che intendi sentire o registrare attraverso la scheda, per esempio un microfono, o un mixer, o una drum machine ecc ecc.
      Mi par di capire che utilizzi nello stesso momento due schede audio diverse, quella integrata e quella esterna.
      Probabilmente vanno in conflitto, ed è per questo che si blocca.

no no , l'ho disattivata dal bios la scheda.
      Secondo me la scheda è incompatibile con amd. Ho notato che molti utenti che hanno problemi hanno cpu della amd.

Quindi ho capito bene?

il pc lo collego con jack 3,5 ---> rca
      scheda audio usb jack/jack bilanciato giusto? o qualsiasi cavo jack/jack? (avete da consigliarmi qualche link di cavo non molto costoso ma che faccia al mio caso?)

Giusto?
      Alura... all'inizio hai detto:

sircov wrote:

Attualmente le ho collegate con trs (i jack in pratica) al computer per usare la scheda sonora integrata del pc

Poi hai detto che l'integrata è disabilitata da bios, per cui se è disabilitata che la colleghi a fare?

Dalla scheda audio usb, alle casse, puoi usare jack jack (L+R main out dentro L+R delle casse)
      Oppure jack/rca, oppure xlr/rca, oppure xlr/jack, come più ti aggrada.
      Magari spiega cosa intendi fare, così riusciamo a capirci meglio! :D

sircov wrote:

il pc lo collego con jack 3,5 ---> rca
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!