M-Audio Firewire 410: Alimentatore?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

M-Audio Firewire 410: Alimentatore?

Buongiorno

La scheda audio M-Audio Firewire 410 necessita assolutamente di un alimentatore per funzionare? Non ne sono più sicuro in quanto ricordo di aver letto da qualche parte che collegata tramite Firewire non necessita di alimentazione esterna, o mi sbaglio?

Molte grazie!
      Z3
      Io avevo la Solo (la più piccolina della serie) e non necessitava di alimentatore quando collegato tramite firewire "standard" (quella a 6 pin), mentre l'alimentatore era necessario se si usava un cavo a 4 pin (quella piccolino) lato computer... Credo che anche la 410 fosse alimentabile tramite firewire; ovviamente, in caso affermativo, vale quanto scritto sopra circa al tipo di cavo.
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      Infatti, ricordavo qualcosa del genere. Ma come faccio ad esserne sicuro? Ho venduto la scheda audio 410 su internet. Adesso l'acquirente reclama che manca l'alimentatore. Io non ricordo più come lo usata (si parla di almeno 10 anni fa) e nella scatola non ricordo ci fosse un alimentatore incluso...

Grazie per l'aiuto!
      Z3
      Posso fare una foto all'alimentatore della Solo (ce l'ho ancora imbucata da qualche parte), suppongo che quello della 410 fosse identico (sempre se non era cambiato durante gli anni in cui quelle interfacce erano in produzione).

Nella peggiore delle ipotesi potresti fornirgli un alimentatore con le medesime caratteristiche, però va verificato se l'originale fosse di tipo switching, perché in caso contrario sarei seriamente preoccupato della possibilità che introduca dei rumori (e, date le circostanze, credo sia preferibili evitare ulteriori "insoddisfazioni" da parte dell'acquirente).
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      Grazie per le risposte.

Insodisfazioni relative, visto che io ho fotografato tutto ciò che ho venduto e nella descrizione non ho menzionato l'alimentatore. Comunque un alimentatore compatibile per questa scheda audio si trova su Amazon per poco più di 10€. Se ti è possibile fare una foto te ne sarei grato.

Cari saluti!
      Z3

Z3FiRO wrote:

Insodisfazioni relative, visto che io ho fotografato tutto ciò che ho venduto e nella descrizione non ho menzionato l'alimentatore.

Però, sinceramente, se io fossi nei panni dell'acquirente mi sarei aspettato una delle due opzioni:

1) Ricevere l'alimentatore con la scheda
      2) Avere l'informazione chiara nell'annuncio che l'alimentatore non era compreso

Poi sono sicuro che tu eri in buona fede e non ti ricordavi che l'alimentatore ci fosse, ma al posto tuo farei avere a mie spese un alimentatore compatibile (13 euro su ebay) a chi ha comprato.