Info scheda audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Info scheda audio

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho necessità di avere informazioni in merito al possibile acquisto di una scheda audio. A giorni mi arriverà un nuovo pc di fascia alta su cui non ho inserito alcuna scheda audio dedicata; l audio sarà gestito direttamente dalla scheda madre. Il mio dubbio sull acquisto di una scheda audio sta nel fatto che a livello puramente amatoriale collegherei la mia Roland xp -50 al pc tramite un adattatore modo/usb per poi suonare con i plugin VST caricati in Ableton o Fruit loop. Consapevole di eventuali tempi di latenza già conosciuti con l uso del vecchio pc, volevo qualche consiglio su come risolvere il problema magare con l acquisto di una scheda audio dedicata. Ringrazio chiunque mi desse info a riguardo
      Qualsiasi scheda audio dedicata, anche economica, oggi ti garantisce latenze molto basse, ideali per suonare coi vsti, oltre a una qualità audio decisamente superiore a quella dell'audio integrato.
      L'interfaccia midi/usb l'hai già? Perché in caso contrario potresti guaradare a un'interfaccia audio che integri anche quella midi.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.