Aiuto acquisto scheda audio M-audio FTU 8R

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Aiuto acquisto scheda audio M-audio FTU 8R

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e ho un enorme dubbio. Il dubbio è il seguente: sto per affacciarmi ora nel mondo del recording e sto per acquistare una scheda M-audio fast track ultra 8r da un privato ad un centinaio di euro, ero contentissimo di aver trovato una scheda audio a 8 canali (sono un batterista) ad un prezzo così abbordabile ma leggendo un po' in giro ho capito che questa scheda audio è un po' una bestia nera, eventualmente questa scheda sarebbe compatibile con il mio sistema operativo (Windows 8.1 64bit) ma leggo che ha dei problemi non indifferenti con i vari software. Premetto che sono completamente inesperto di questo mondo però urgentemente avrei bisogno di consigli da qualcuno che ce l'ha o che l'ha provata: devo acquistarla? È effettivamente quasi inutilizzabile?
      Aspetto risposte al più presto perché a giorni dovrei concludere o meno l'affare.
      Giacomo
      prima domanda: hai davvero bisogno di 8 canali? forse potresti guardare altrove.

riguardo la scheda è un modello molto vecchio - l'ho avuta diversi anni fa - e mi colpiva la buona stabilità generale del driver (su XP !) e la praticità.
      su W8.1 o W10 non ho idea di come possa funzionare. riguardo il suono di pre e convertitori... sono stato molto contento quando l'ho cambiata (mai più riaccesa).