Problema con scheda audio, help

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema con scheda audio, help

Salve a tutti, posseggo da qualche tempo una Audient iD14 ben tenuta, su cui però ho notato dei problemi di tensione (suppongo), ovvero prendo la scossa dal microfono (all' estremità dell' aggancio maschio del cavo XLR, sulla griglia frontale metallica del microfono, nel retro dei monitor Yamaha HS7) e non risco a capire quale sia il problema. La scheda audio sostanzialmente resta sempre accesa, anche quando non la utilizzo, di sistema utilizzo l' audio di Windows per fatti secondari alla musica proprio per evitare di sfruttare la scheda quando non sia necessario. Insomma, preservarla al meglio. Potrebbe essere la mancanza di un bottone per spegnerla che le fa accumulare la corrente? Al momento, come sempre, è collegata ad una multipresa allacciata all' UPS APC, altrettanto il PC, ma questo non mi da tale problema. Sul case per esempio non prendo la scossa. Non so se sia un vero problema di messa a terra come mi è stato suggerito. In ogni caso, non saprei che soluzione prendere. Consigli?
      NO COOL CATS, NO FUN PARTY!!!

Pilloso wrote:

Per iniziare verifica che tutte le spine, multiple, ciabatte e prese varie abbiano la messa a terra regolarmente collegata.

Uhm, allora lo schema è questo: presa di corrente a muro, adattatore per shucko con tre poli, prolunga shucko (con messa a terra), multipresa apc (con messa a terra), ups (con shucko logicamente). Tutto quello che è presente nella scrivania è connesso a due multiprese connesse direttamente sull' ups (desktop, scheda audio, monitor, monitor audio e periferiche annesse). Alcuni (i più importanti) sono su di una linea sicura che non si spegne, mentre altri sono su di una linea secondaria che li protegge ma fa spegnerli in caso di mancanza di corrente. Quindi, il mio dubbio a questo punto è l' ups.. Potrebbe darsi che mettendo le multiprese attaccate, possa sorgere questo problema? Sono due e sono sopra alla scrivania, vicino alla scheda audio. Mah, non riesco a capire. Cmq ci ho pensato, questo problema lo da dall'inizio. Almeno su i monitor l' avevo già notato ma pensavo fosse dovuto, per qualche ignoto motivo, al radiatore che hanno nel retro.
      NO COOL CATS, NO FUN PARTY!!!