INFO APOLLO UNIVERSAL AUDIO

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

INFO APOLLO UNIVERSAL AUDIO

BUONASERA,
      CHIEDO GENTILMENTE INFO SUI MODELLI DI APOLLO (VECCHI E NUOVI) ...
      IO SONO MOLTO IGNORANTE E MI SERIVREBBE UNA SCHEDA SEMPLICE MA DI ALTA QUALITA', 2 INGRESSI SONO SUFFICIENTI.
      HO LETTO SUI VARI SITI CHE CI SONO DIVERSI MODELLI (APOLLO TWIN SOLO - DUO- MKII E ALTRI) MA HO UN PO DI CONFUSIONE SULLE REALI DIFFERENZE TRA I VARI MODELLI.
      VORREI CAPIRE QUALE E' SUFFICIENTE PER ME X EVITARE DI COMPRARE UNA COSA CHE POI NON SFRUTTERO' IN PIENO.
      GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE.
      Pier Mazzini
      Danger Zone
      la differenza sostanziale è che la twin mk2 viene prodotta con 3 varianti, solo duo quad, e indicano la presenza di 1 2 o 4 processori per una potenza di calcolo maggiore

penso che a te possa bastare la versione solo

Post was edited 3 times, last by “danny83” ().

ok grazie.
      quindi diciamo che e utile per quanto riguarda l'utilizzo degli effetti,cioe se ho un processore piu performante posso aprire piu effetti ( dedicati) giusto ?ho capito bene??
      mentre x l MKI sarebbe la stessa cosa con un modello piu vecchio?
      tu conosci anche MKI ?? ne avrei trovata una a 450 euro piu cavo thunderbolt...e' un buon prezzo?
      Pier Mazzini
      Danger Zone
      su mercatino la versione precedente l'ho appena vista a 400 euro, e a parer mio è comunque un'ottima scheda se ti serve un'alta qualità.

puoi sempre prenderla ed eventualmente rivenderla dopo qualche tempo quasi allo stesso prezzo senza rimetterci nulla e passare dopo alla versione più recente.

se sei di zona Torino/bologna puoi andare da Merula che è un grande store di strumenti musicali e prenderla nuova facendo o un finanziamento di 12 mesi o un noleggio con riscatto. entrambe le soluzioni prevedono il versamento di un anticipo che sarebbe poco meno del costo di acquisto di quella usata
      thunderbolt è un sistema di connessione usato dai computer Apple. so che ci sono delle schede che permettono l'utilizzo anche in ambiente microsoft ma non so dirti nulla riguardo la stabilità. per il momento è consigliabile da usare su un computer Apple.

se invece non hai Apple, devi trovare qualcosa che abbia almeno la connessione usb

edit. nel caso ci sarebbe la apollo twin usb ma credo sia un nuovo prodotto e non trovabile al momento usata
      Attenzione, le Apogee mi pare siano compatibili solo col mondo Mac.
      RME Babyface invece è un'ottima soluzione su PC per avere elevata qualità, se non ti servono i plugin di Universal Audio che girano solo coi processori di casa UA.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Pilloso wrote:

Attenzione, le Apogee mi pare siano compatibili solo col mondo Mac.
      RME Babyface invece è un'ottima soluzione su PC per avere elevata qualità, se non ti servono i plugin di Universal Audio che girano solo coi processori di casa UA.

si hai ragione sulla Apogee
      Dipende dalle tue aspettative e dalle finalità.
      Io le Focusrite le trovo molto valide, certo siamo su un piano inferiore a RME e UA, però per un uso casalingo, specie agli inizi, la differenza è appena percettibile.
      io non sono agli inizi pero non sono mai stato appassionato...mi serve l'efficacia poi non ci sto molto dietro,in piu appoggiandomi ad altri studi non ho mai avuto bisogno della super qualita audio...tanto poi usavo prevalvolari e schede fighe in studio...fino ad ora ho usato la konnect 24d della t.c. electronic per intenderci,cose molto semplici ed efficaci.
      la babyface per esempio non va bene per linterfaccia e troppo "da viaggio"...ah ah ah
      ora vorrei la qualita alta anche nella provinatura dei brani e quindi ho fatto questo il pensiero di prendere la apollo.
      Pier Mazzini
      Danger Zone

pier.mazzini wrote:

la babyface per esempio non va bene per linterfaccia e troppo "da viaggio"

E perché mai? La Babyface ha tutto quello che serve, anche se la forma compatta la fa sembrare qualcosa di amatoriale, fidati che RME di amatoriale non ha nulla, e le connsessioni sono le stesse, forse anche di più, rispetto alle alternative che stai considerando.
      Detto questo, cosa registri? Voce o strumenti? Che microfoni hai? Cosa devi produrre e di che genere?
      Sono tutte indicazioni che ci possono aiutare a indirizzarti sulla scelta più opportuna.
      a me serve x voci e tastiere , non uso solitamente roba da soldi come mic -neumann rode etc- perche appunto poi rifaccio tutto in studio,pero anche quell'aspetto dovrei migliorarlo sicuramente,vorrei partire dalla scheda audio a migliorare.
      per adesso diciamo che la cosa fondamentale e' la ripresa delle keys
      la babyface ha uscite bilanciate xlr? perche non vedo gli output...
      a tuo parere la qualita sonora della babyface (ripeto tralasciamo plug in in genrale e altre funzioni) e molto superiore a focusrite?
      Pier Mazzini
      Danger Zone

pier.mazzini wrote:

a tuo parere la qualita sonora della babyface (ripeto tralasciamo plug in in genrale e altre funzioni) e molto superiore a focusrite?

Come detto, RME, Apogee e Universal Audio sono sullo stesso livello, Focusrite è sotto, ma dipende dall'impiego e dal resto della catena, la Clarett comunque si pone un po' sopra alla Scarlett che a mio parere ha già dei buoni convertitori.
      Non sono differenze enormi all'orecchio, il resto della catena audio in ripresa conta altrettanto, e anche il numero di tracce audio che si registrano.
      La Babyface ha due ingressi e due uscite XLR sul retro, se cerchi le foto dei vari lati lo vedi, ha perfino porte ottiche che consentono di collegarla a convertitori esterni o altri pre dotati di convertitori, controlla bene se quello che ti serve compare nelle specifiche sui siti dei produttori.