Ronzio / rumore "statico" con scheda audio Steinberg UR22mkII

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ronzio / rumore "statico" con scheda audio Steinberg UR22mkII

Salve, su una daw appena assemblata sto incontrando i seguenti problemi:
      1- La scheda audio, una UR22mkII, dopo il cambio di workstation, emette un ronzio nelle casse che ne rende impossibile l'utilizzo. Esso aumenta in concomitanza dell'utilizzo del mouse, facendo emettere suoni statici più acuti dai monitor.
      2- La scheda audio, sia che sia alimentata da usb, sia che riceva corrente da un alimentatore da 5V, quando spengo il pc non si spegne...non avendo uno switch on / off è un bel problema.
      Tenderei a isolare il problema intorno alla scheda madre, una Gigabyte Z390 AORUS PRO.
      Mi spiego meglio: con la precedente macchina ho avuto qualche problema di LIEVE ronzio quando ho comprato le Neumann HK120 A, problemi che ho risolto alimentando la UR22 con un'alimentatore da smartphone. quando il pc veniva spento la scheda audio rimaneva accesa per un minuto poi si spegneva. Ho anche provato una workstation video con scheda madre MSI Krait con risultati "accettabili" in termini di ronzio e immediato spegnimento insieme al PC.
      Ultima test fatto: ho provato anche una vecchia M-Audio Fast Track con gli stessi risultati di ronzio della Steinberg
      Aggiungo che l'alimentazione è affidata a un Corsair TX 750.
      Qualcuno sa dirmi se la Gigabyte Z390 AORUS PRO ha dato anche ad altri simili problemi?
      Grazie per l'aiuto
      Paolo
      Sembrerebbe un problema di 5V USB sporca. Non puoi alimentare la scheda con un alimentatore esterno ed estraneo come avevi fatto in precedenza ? Se no esistono in campo Hifi dei cavi usb splittati che prendono l'alimentazione da una fonte differente da quella da dove prendono i dati.