ricerca scheda con uscite multiple amplificate

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

ricerca scheda con uscite multiple amplificate

salve a tutti, premetto che sono completamente ignorante in materia, ma ho bisogno di costruire un dispositivo con le seguenti caratteristiche.

ho 6 tracce una per canale dentro ad esempio logic pro e ableton su un macbook pro 2018 touch bar (quindi solo usb-c)

a ognuno di queste tracce assegno un canale output in modo che il singolo canale venga suonato da un singolo set di casse

le casse sono passive ma molto piccole (tra 1 e 5 watt)

avevo pensato a una scarlet con 6 uscite ma queste non sono amplificate e mi toccherebbe mettere un piccolo amplificatore per ogni canale di uscita.

qualcuno è a conoscenza di un prodotto analogo che possa fungere allo scopo?

premetto che in linea di massima gli input non mi interessano e non mi servono

grazie a tutti
      ...E la domanda spontanea sorse: MACHECEDEVIFA?
      Comunque dubito fortemente che possa esistere una scheda audio con 6 uscite amplificate (ma forse manco a 2...).
      potresti valutare l'acquisto di un ampli per cuffie da 8 canali (behringer per esempio), con cui pilotare le cassette una volta collegato alla scheda (con 6 uscite), ma è tutto da capire se riesce a farle funzionare, io in genere ci attacco le cuffie! :D
      Oppure chiedere a qualche radiotecnico se può costruirti qualcosa del genere, ma in ogni caso ti servirà sempre e comunque l'interfaccia computer/amplificatore, ovvero la scheda a 6 uscite (da verificare anche se tutte e sei hanno le stesse caratteristiche)
      Machedevifa? :D
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Occorre per forza un amplificatore, se sono casse passive non hanno amplificazione, e nemmeno le schede audio ne hanno una, per cui... o trovi qualcosa di veramente cheap per amplificare le casse (tipo kit a radio forniture) oppure delle casse amplificate nuove, che forse sono ancora più cheap...
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      si potresti usare singoli amplificatori ma avresti la scomodità di 6 alimentatori sulla linea elettrica, invece il behringer ha8000 che ti è stato consigliato è facilmente trasportabile, ha una sola presa di corrrente, e costa 100 euro, che per un ampli cuffie di 8 canali è un prezzo imbattibile, e funziona bene (lo uso in studio)

ciao!

danny83 wrote:

si potresti usare singoli amplificatori ma avresti la scomodità di 6 alimentatori sulla linea elettrica, invece il behringer ha8000 che ti è stato consigliato è facilmente trasportabile, ha una sola presa di corrrente, e costa 100 euro, che per un ampli cuffie di 8 canali è un prezzo imbattibile, e funziona bene (lo uso in studio)

ciao!

Io non c'ho mai attaccato un diffusore (per quanto piccolo). Secondo te sarebbe capace di far funzionare una cassetta da pochi watt?
      E Allnc non ci ha ancora spiegato che deve fare... magari se ce lo dice potremmo conoscere altre soluzioni!
      il behringer ha8000 ha per ogni canale input e output, quindi 8 canali completamente separati, non è un semplice splitter come altri ampli per cuffie.
      L'unico dubbio che abbiamo qui in conversazione è l'effettiva possibilità di usarlo come amplificatore per casse passive

allnc wrote:

ho guardato il behringer ma ha solo due input che mandano a 8 output, a me servirebbe con 6/8 entrate che amplifichino 6/8 uscite in maniera ditretta

Ha sia i normali imput L+R, più i direct imput per ogni canale (dietro)
      Ma in ogni caso dovresti poi avere ANCHE una scheda audio a 6/8 canali output per interfacciarlo col pc (e sono già 3 cosi da portarti dietro, computer, scheda audio e ampli e relativa alimentazione...) ed è sempre da verificare se quelle uscite riescono a far vibrare i coni.
      Sul sito dove hai preso lo schema non suggeriscono nulla?
      ho controllato il behringer, 50 milliwat per canale, ok solo per cuffie.

lo schema non l'ho preso da internet l'ho disegnato io

comunque oggi sono stato in un negozio locale mi hanno consigliato un focusrite 18i20 (prezzo sui 500 euro) e poi di alimentare ogni uscita con un amplificatore cinese, o in alternativa un focusrite 6i6 con un adattatore per l'uscita SPDIF in modo da trasformare anche quella uscita in analogico.

eventualmete la domanda ora sarebbe se esiste qualcosa di piu economico rispetto al 18i20 (tipo behringer ad esempio) e sopratutto se andrebbe comunque bene.