soluzioni per ampliare i miei in e out, qual'è la migliore?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

soluzioni per ampliare i miei in e out, qual'è la migliore?

salve,
      mi ritrovo ad dover affrontare un dilemma piuttosto banale / banale per i piu '' esperti '', ovvero :
      ho una apollo twin collegata in adat ad una behringer ada8200 pronta a far spazio / essere sostituita da un octopre della focusrite (l'ada è troppo rumorosa / noise per i miei gusti )
      in totale ho 10 in circa , che son occupati dai miei synth .
      in un futuro non troppo lontano mi son gia prospettato di acquistare qualche otb tipo un comp ,e sicuramente di allargare il mio parco synth.
      come potrei aumentare il numero dei miei in e sopratutto quello dei miei out?
      potrei acquistare un altra scheda da usare come dispositivo combinato con la mia apollo...dato che uso mac non dovrebbe essere un problema
      potrei passare ad un mixer con scheda audio ..ma in termini di latenze non so quanto ci guadagnerei ...
      io principalmente registro i miei synth ...massimo una voce sporadicamente .
      sono aperto a riprogettazioni del mio setup attuale ...ovviamente non sono un lobbista miliardario :D
      scusate per il post prolisso
      ciao, da quel che ho visto la Apollo twin non ha il wordclock quindi puoi sincronizzarla a espansioni collegata solo a lei, come appunto l'octopre. Per utilizzare altre schede devi averne almeno due con il collegamento wordclock.

Quindi il mio consiglio, se ti è necessaria l'espansione, è valutare il numero effettivo di input di cui hai bisogno, di quanti canali preamplificati o di linea hai bisogno, di quali Outboard hai bisogno e se hai necessità di farli lavorare in diretta mentre suoni. A quel punto hai delle alternative: una scheda con molti canali/due schede con word clock espandibili, oppure un mixer digitale con almeno 16 input tipo il Behringer x32 che piace a molti e lo trovi a 1200 euro
      La DigiFace Usb Rme come interfaccia digitale adat (con totalmix e una uscita cuffie) con convertitori outboard adat muniti potrebbe essere una soluzione. Altrimenti se non usi i canali di conversione che già hai contemporaneamente ma é solo per la praticità di avere tutto connesso puoi valutare un line mixer tipo Speck XSum o sullo stesso concetto anche line mixer o mixer più economici. O una patchbay come ulteriore alternativa
      ​D’accordo con gli interventi precedenti però la ADA 8200 non è che sia rumorosa sopratutto se usata sint e ingresso linea.non credere che la focusrite sia apprezzabilmente meglio/quote]

non lo considero un upgrade, per il resto ... sarà il mio orecchio.

​La DigiFace Usb Rme come interfaccia digitale adat (con totalmix e una uscita cuffie) con convertitori outboard adat /quote]

l'idea m'intriga ... in termini di latenza ,dovrebbe essere pressochè simile ,comparata alla catena attuale?

New

io in questo momento sto lavorando con un mixer mackie Onyx 24.4 analogico che ha le direct out su tutti i canali, e uso una scheda motu 24 I/O.
      Sono entrambi fuori produzione ma potresti trovarli usati a un buon prezzo, devi solo vedere se puoi collegare la motu al tuo mac. Se è portatile no perché la motu va con la scheda PCI o PCIe da inserire nella scheda madre del computer

New

ho un mac mini del 2k18 lol, comunque avevo pensato di prendere un bel mixer , cosi da lavorare per bene con i miei synth e pedali otb, per poi registrare traccia per traccia
      attraverso il main out , ''mutando'' man a mano . forse è uno sbatti enorme :D
      l'ideale sarebbe prendere una scheda audio con una fraccata di in e out , e sostituire la mia twin, ma uso i plug in,e vendendola non avrei il cash per comprare pure un dsp...
      sono ad un bivio :D

New

diciamo che mentre '' compongo '' non vorrei avere limitazioni di alcun genere , soprattutto di input e di output all'occorrenza , effetti esterni etc... e che sia il piu'' fisico'' possibile...e che si sentano tutte le periferiche

non ho una vera necessita di registrare tutto simlutaneamente anche se adesso sull'ada 8200 , ho occupato tutti gli in con 4 synth ,mentre all'apollo ne son collegati altri 2.

l'handicap e che adesso non posso piu collegare nulla