rme digiface usb - mezzo per poter usare schede audio che non ricevono piu aggiornamenti?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

rme digiface usb - mezzo per poter usare schede audio che non ricevono piu aggiornamenti?

ciao ragazzi buongiorno
      sto valutando il cambio della scheda audio e da buon genovese le penso tutte prima di effettuare l'acquisto.
      io ho bisogno di poche entrate 2/4 ma mi servono minimo 8 uscite.
      4 per due coppie di monitor e 4 per eventuali cuffie e/o outboards futuri e/o future espansioni.
      sarei indirizzato verso apogee che a critiche e/o recensioni sembrano le schede migliori ma nuove costano dai 1700/1800 euro in su.
      vi chiedevo ,soprattutto a lloyut che mi sembra che la possieda e forse anche qualcun altro,se io acquisto la rme digiface usb e la collego al mio mac mini che lavora con osx catalina in logic pro x ,posso utilizzare schede apogee che non hanno ricevuto aggiornamenti al mio sistema operativo?
      in poche parole il computer dialoga e riconosce solo rme digiface usb e questa fa' da filtro alla/e scheda/schede che sono collegate in collegamento ottico?
      potrei cosi valutare l'acquisto di una apogee ensamble firewire(che non supporta catalina) o due apogee element(supportano catalina) o altro.
      cosi facendo,se funziona,terrei rme digiface usb come mezzo d'espansione anche futura e investerei solo un quarto di quello che costerebbe una nuova scheda audio.
      grazie per il vostro supporto
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.3, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      Ciao
      Ho avuto la DigiFace Usb per qualche tempo, utilizzata con Adi2Pro e Adi8DsMkiii. La Digiface come interfaccia digitale collegata al Mac e i convertitori collegati ad essa via adat. Non sono sicuro se una volta ho anche provato la Apogee Ensemble Fw da un amico collegata alla Digiface. Comunque la Digiface Usb é un'interfaccia digitale. Ti da un'uscita cuffie e la possibilità di collegarci via adat outboard che comunica via adat.
      Assicurati che l'outboard che acquisti sia configurabile per connettersi via adat. Poi con Totalmix, sempre fornito con la Digiface Usb (senza effetti se ricordo bene), puoi gestire il routing.
      Ti consiglio anche di acquistare la scheda dove hai la possibilità di restituirla una volta provata. È passato qualche anno, non ricordo con che sistema operativo lavoravo (anche se Rme é molto efficiente negli aggiornamenti e nella compatibilità software) e poi io la usavo, salvo la parentesi Ensemble fw di cui non sono sicuro, con altri devices. Altra questione é il clock.
      Ciao
      ciao
      non sò e la vedo complicata...
      dovrei acquistare la rme digiface usb e poi acquistare una apogee ensamble fw sperando che dialoghino tra loro....
      posso sempre tenermi la digiface che mi sembra un interfaccia che abbia futuro ma la ensemble non ha piu tanto mercato e a rivenderla ci perderei sicuramente
      grazie
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.3, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      ciao ma allora se sommo il costo della digiface usb e il costo della adi2pro spenderei un po di meno che non prendere la fireface 802 che ha entrate e uscite in abbondanza.
      che tu sappia esistono convertitori adda usati e che si trovano a prezzi interessanti e che possano essere collegati alla digiface?
      grazie
      Un sistema con devices "specializzati" INTERFACCIA-CONVERTITORI-PREAMPLIFICATORI /OUTBOARD io lo preferisco a una scheda all inclusive.
      È un sistema modulare che escludendo l'interfaccia è quasi esclusivamente standalone.
      Però mio gusto personale.
      Sui consigli per gli acquisti non saprei dirti. Apri un 3d dedicato almeno possono risponderti diversi utenti con diverse esperienze.
      Io come convertitori dedicati ho usato soltanto la Adi8dsmkiii eccellente e la Adi2Pro splendida. Come schede la Ensemble Fw mi piaceva molto, usata parecchio da un amico, idem la Duet 2 molto bella (puoi valutare una Quartet) e mia la Ucx anch'essa eccellente.
      Personalmente se dovessi farmi un sistema da zero comprerei un pre stereo Millennia o Grace o Dav, una coppia di mic matchati per riprese stereo e altri due o tre per riprese mono e la Adi2 Pro.
      Ciao
      ciao
      ma se prendessi la rme adi 2 pro ,secondo te,potrei collegarmi in usb al mac e usarla come scheda audio con due ingressi e 4 uscite ?
      che tu sappia esistono convertitori adda usati e che si trovano a prezzi interessanti e che possano essere collegati alla digiface?

Se cerchi bene ci sono in giro dei Lucid 88192 ( ottimi convertitori ! ) a poco prezzo che puoi collegare alla digiface come ho fatto io e funziona tutto alla grande.
      Opinione personale ovviamente.
      Ciao

makkala wrote:

ciao
      ma se prendessi la rme adi 2 pro ,secondo te,potrei collegarmi in usb al mac e usarla come scheda audio con due ingressi e 4 uscite ?

La Adi 2 Pro é un'interfaccia usb
      Io ormai utilizzo solo la Adi 2 Pro per registrare, due canali mi bastano e spesso avanzano e per ascoltare idem con monitor e cuffie.
      Inoltre hai altre uscite e ingressi digitali adat e aes per collegarci devices compatibili : ti consiglio di scaricarti dal sito il manuale per approfondire. Dai uno sguardo alla sezione multichannel e ai diagrammi col routing del segnale.
      ciao
      ho buttato l'occhio al lucid 88192 e al manuale della rme adi2pro e hanno caratteristiche importanti e di classe
      grazie dei consigli
      :)