Scheda audio live

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scheda audio live

Salve, dovrei suonare live con una tastiera midi, il pc e una scheda audio focusrite scarlett solo seconda generazione. Il mio problema è che non so se riesco perche la scheda ha le uscite rca dietro e un'uscita cuffie nel fronte.
      Dovró cambiare scheda audio o posso fare anche con quella?
      ciao
      scusa cosa c'entrano le uscite rca?
      basta che la tua scheda abbia ingresso midi e la tua tastiera abbia uscita midi...poi colleghi la scheda al pc e sei a posto
      mac mini 2,5 i5 , logic pro x , studio one 4 , presonus studio 192 mobile , toontrack ez drummer , toontrack ez mix2 , shure sm58a , akg k 271 studio , montarbo 112 sa , montarbo mt 160 a
      Probabilmente intende che non sa se sono le connessioni audio giuste per un live.
      Tranquillo, vanno bene le 2 rca, però magari informa prima il fonico che esci con quelle, che si procuri il cavo, oppure procurati tu degli adattatori che vadano da 2 rca maschio a 2 jack femmina, così sei sicuro che quelli qualcuno trova sempre il modo di collegarli a un mixer.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Presupponendo che la tastiera sia usb (e che quindi collegata al pc per il midi) SI, quello è il cavo da comprare!
      Se invece vuoi utilizzare l'uscita cuffie, (che sconsiglio) devi prendere jack stereo / jack R - jack L altrimenti perdi un canale.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      ciao
      Pilloso ti consigliava giustamente 2 rca maschi(da inserire sulla scheda) e 2 rca femmine(da inserire poi sui jack delle casse - e a quel punto puoi comprare i jack della lunghezza che vuoi).
      se poi devi attaccare una chitarra entri col jack nella scheda audio.
      di che mixer stai parlando?
      se usi mixer devi sfruttare le connessioni del mixer,sempre che servano.
      perche' con la scheda dovresti riuscire a fare tutto mi sembra
      mac mini 2,5 i5 , logic pro x , studio one 4 , presonus studio 192 mobile , toontrack ez drummer , toontrack ez mix2 , shure sm58a , akg k 271 studio , montarbo 112 sa , montarbo mt 160 a
      Ma se anche si riferisce a occasioni live di diverso genere, col mixer che capita, quando esci con 2 prese jack femmina sei a posto, sicuramente il fonico avrà modo di collegarti a una DI oppure a degli ingressi instrument tramite i suoi cavi.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ok, grazie a tutti probabilmente adotteró il metodo che ha consigliato pilloso ovvero un convertitore da jack 6.3 a rca credo sia il migliore in quanto posso decidere io in base alla distanza che ho dal mixer la lunghezza dei cavi e poi credo sia il metodo più classico e diffuso.