Focusrite 4i4 - nessun ritorno in cuffia

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Focusrite 4i4 - nessun ritorno in cuffia

Ciao a tutti,
      da poco approdato su iMac con focusrite scarlett 4i4.
      Setup:
      scheda audio collegato all'iMac con cavo usb
      casse attive Maudio BX5 collegate alla scheda audio
      Cuffie AKG k240 55-ohms
      multi traccia logic pro X

Il mio problema e' che non riesco ad avere il ritorno in cuffia. Sento solo dalle case quello che registro

Dove sto errando? ?(

Grazie mille e scusate il novizio
      ciao
      devi attaccare la cuffia all'uscita della scheda audio..
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.4, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      Eh no, se non senti nulla manco da youtube è la scheda che non va, dovresti comunque sentire, logic non c'entra.
      prova con altre cuffie, o altri riduttori (se la cuffia ne è dotata) o prova a reinstallarla.
      Vedo che ha due manopole per l'ascolto, do per scontato che hai agito su entrambe.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      ciao
      prova a accendere prima la scheda e poi il mac..
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.4, logic pro x 10.4.8, spl 9945.

makkala wrote:

prova a accendere prima la scheda e poi il mac..

La scheda è autoalimentata quindi si accende per forza di cose assieme al computer...

Io invece suggereirei, se puoi, di provarla su un altro computer, magari un pc windows, tanto per provare se quell'uscita è funzionante e se con driver completamente diversi dà segno di vita.
      Diversamente temo abbia ragione BjHorn.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      ciao
      per testare la cuffia l'hai attaccata all'uscita audio dell'iMac?se vai su preferenze>suono>uscita integrata...dovrebbe funzionare con you tube etc etc
      Facci vedere cosa riporta il routing del software di controllo della scheda.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      Ciao a tutti,
      scusate la tardiva risposta ma sono giorni pesanti sopratutto in questo periodo
      e non sono riuscito nemmeno a dare un occhio alle rispote.
      lo faccio adesso e vi dico: ho disinstallato la scheda audio e preinstallata.
      in un primo momento non andava ancora ma poi sono entrato nel pannello di controllo della scheda audio
      ed ho toccato il volume cuffia mettendolo al max livello . adesso si sente anche se mi lascia in dubbio il fatto che abbia dovuto mettere
      al massimo il livello dal pannello di controllo della focusrite
      che ne pensate?
      grazie
      P.
      ciao
      se ora la senti e' ok.
      se il volume del pomello esterno della scheda audio funziona e ti dà sufficiente ascolto quando e' tarato sul 50% direi che e' ok..sulla mia quando e' al 75% il volume e' forte..