upgrade da motu 24I/O Pcie

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

upgrade da motu 24I/O Pcie

Ciao a tutti,
      da anni lavoro con la motu 24 I/O pcie, mai avuto un problema fino ad ora, ma è comunque una macchina vecchia e devo lavorarci per i clienti quindi sento di dover fare dei cambiamenti.
      Necessario continuare ad avere almeno 24 ingressi e 10/12 uscite tra monitoraggio regia/cuffie/outboard.

Senza aver un minimo di esperienza di convertitori diversi da Motu, mi sono guardato un po' in giro e ho visto Rme m1610 (2600 euro) da espandere (altri 1000-1500 euro), Lynx studio aurora 16 (4500 euro) da espandere (altri 1000-1500 euro), Antelope orion 32 HD (4000 euro). Lynx avrebbe un esborso economico più elevato, sarebbe giustificato nei confronti delle altre due soluzioni?

Deve essere un acquisto ponderato all'utilizzo almeno per i prossimi 10 anni.

Ultima cosa, ha senso espandere Rme e Lynx con convertitori magari dello stesso marchio ma prodotti 15/20 anni prima? mi riferisco magari a una Rme adi8 mk3
      Io ho molta fiducia in Rme, le altre interfacce le conosco solo di nome e non le ho provate.
      ho la Ufx, ottima, la fireface 400 e la vecchissima multiface che avrà 20 anni.
      naturalmente registro con la Ufx più espansione adat ed aes ebu ma quando mixo spesso uso la multiface tenendo spenta la Ufx e sinceramente non sento differenza di qualità, se uso la motu una leggera differenza nella definizione invece la sento e preferisco Rme.
      Qualsiasi cosa sceglierai, ti consiglio di evitare Antelope. Non parlo assolutamente della qualità che, non ha in linea di massima nulla da invidiare ad altre.
      Il grande problema della Antelope durante gli ultimi due anni è stato la carenza dei servizi di supporto ed i ricorrenti problemi dei software che gestiscono le interfacce per quando riguarda gli I/O, routing sistema , problemi di istallazione ed altro.
      La cosa più grave è che spesso e volentieri entro due, tre anni l'interfaccia che aquisti viene discontinuata e piovono offerte speciali con la pala, che al finale svalorizzano il prodotto che hai acquistato a caro prezzo.

Ho avuto fino a pochi mesi fa una interfaccia della Antelope che finalmente sono riuscito a dar via.

Io appena posso sceglierò la strada verso la UAD....ma questa è un'altra storia che racconteremo quando ce ne sarà l'occasione.
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)
      E questa innovazione della Universal Audio è assolutamente da considerare.
      Gratis per gli utenti della UAD.
      Pronta in un paio di mesi e presentata alla NAMM 2020

LUNA

ageofaudio.com/uad-luna-namm-2…trazione-universal-audio/
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)