Consiglio scheda audio esterna

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio scheda audio esterna

Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia scheda audio, passando da una Steinberg UR12 a qualcosa di più professionale a livello di pre microfonici e convertitori e con affidabilità e latenza più bassa possibile.

Uso la scheda per registrare voci e raramente chitarre acustiche, quindi mi bastano 2 ingressi.

La scelta ricadrebbe sulla Universal Audio Arrow, la SSL 2, o la Audient ID14, ma sono attirato anche dalla Presonus iostation 24c anche per la superficie di controllo integrata (anche se ho dubbi sulla qualità effettiva).

Mi chiedevo tra queste (o altre) quale secondo voi è la scelta migliore per la mia situazione.
      Delle Audient in particolare ho letto cose molto buone, ma ho notato anche che molti si lamentano di problemi e rotture e questo mi lascia un po' perplesso...

Grazie per qualsiasi consiglio
      Ciao, carina la Presonus, ma credo che ci sia più qualità come controller che come scheda audio, infatti nelle schede più piccole purtroppo Presonus mi ha molto deluso e temo che la tecnologia sia quella delle audiobox, le più economiche, per stare dentro quel prezzo. Su mixer e interfacce di fascia superiore invece mi sono sempre trovato benone.
      E comunque preferirei avere le cose separate, che se vuoi cambiare controller o interfaccia audio almeno sei libero e non è che spendi molto di più.
      Sulle altre 3 schede che hai citato non mi esprimo perché non le conosco direttamente, ma posso dire che ne sento parlare piuttosto bene.
      La SSL2 è un po' la novità del momento, pare che sia molto valida come pre, la funzione 4K non piace a tutti perché si imprime sulla registrazione e non si può togliere, è tutta in plastica e come materiali non ha convinto qualcuno, ma a livello tecnico sembra tra le più interessanti della categoria proprio per pre e convertitori.
      Le Universal Audio so che in alcuni casi non sono stabilissime sui pc Windows, questioni di driver credo, quindi magari ti conviene chiedere nello specifico a chi la possiede nel caso decidessi per quella, magari ricordo male ma meglio verificare.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Grazie 1000 per la risposta!
      Alla fine, anche per una questione di budget, la scelta sarebbe tra la SSL2 e la Audient ID14 che stanno sulla stessa fascia di prezzo), a cui magari abbinare un controller DAW come lo shuttleexpress.
      Tra le due, leggendo in rete, come qualità e stabilità tenderei a preferire la ID14, anche se ho letto di parecchia gente che lamenta problemi di rotture dopo poco tempo di utilizzo. Quindi il dubbio rimane su quale sia la scelta migliore, soprattutto per la resa delle voci in registrazione..
      Credo che tu ti stia indirizzando già sulle due più apprezzate e vincenti, in questo momento, nella loro fascia.
      Poi si tratta ovviamente di dettagli, bisognerebbe parlare non solo con chi le ha ma con chi le ha confrontate tra loro e con altre, per capire in assoluto quei pre e convertitori che resa hanno.
      Prova a cercare qualche review in rete, magari ci sono dei confronti proprio tra queste, anche su youtube molti canali fanno recensioni, non conta tanto l'audio che ti fanno ascoltare in rete, ma almeno i pareri di chi le conosce un po' tutte.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.