ciao ragazzi e ben ritrovati
ho bisogno dei vostri consigli per poter collegare 2/3 hardware aggiuntivi.
in tracking ,nelle tracce audio, utilizzo il preamp esterno collegato alla scheda audio (escludendo i preamp interni della scheda) e ,per le mie pretese , ne sono soddisfatto.
utilizzo tastiera midi Arturia con i suoi plugins.
in fase di mixer e master (anche se un master reale non l'ho mai fatto) utilizzo i plugins interni di Logic e anche lì ne sono soddisfatto (sempre per le mie pretese).
la mia scheda ha:
-2 ingressi linea (di cui uno è occupato dal preamp esterno)
-2 ingressi mic/instrument
-4 uscite linea
-in/out adat
-in/out bnc clock
-in/out spdif
ora dato che mi piace spostare cursori e potenziometri a mano anziché usare il mouse ho l'occasione tra le mani di acquistare un compressore Spl hardware e un eccitatore di frequenze Spl vitaminizer hardware e forse un equalizzatore Q4 audio GE 234 hardware anch'esso.
fermo restando che vorrei mantenere il preamp esterno collegato all'ingresso line della scheda audio , che strumentazione mi serve per poter collegare i 2/3 hardware che vorrei acquistare ?
Tenendo presente che questi hardware mi servirebbero in fase di mixer e master processandoli da daw per rientrare in daw ?
Ma se potessi utilizzarli anche in fase di tracking sarebbe il non plus ultra.
Cioe' fare un misto ITB/OTB.
ho letto dai forums di Digimax fs e Dp8 o Dp88,Behringer ADA8200 e Rme adi8 oltre che di Focusrite octopre ma non ho esperienza diretta.
Vi ringrazio dei vostri eventuali consigli
ho bisogno dei vostri consigli per poter collegare 2/3 hardware aggiuntivi.
in tracking ,nelle tracce audio, utilizzo il preamp esterno collegato alla scheda audio (escludendo i preamp interni della scheda) e ,per le mie pretese , ne sono soddisfatto.
utilizzo tastiera midi Arturia con i suoi plugins.
in fase di mixer e master (anche se un master reale non l'ho mai fatto) utilizzo i plugins interni di Logic e anche lì ne sono soddisfatto (sempre per le mie pretese).
la mia scheda ha:
-2 ingressi linea (di cui uno è occupato dal preamp esterno)
-2 ingressi mic/instrument
-4 uscite linea
-in/out adat
-in/out bnc clock
-in/out spdif
ora dato che mi piace spostare cursori e potenziometri a mano anziché usare il mouse ho l'occasione tra le mani di acquistare un compressore Spl hardware e un eccitatore di frequenze Spl vitaminizer hardware e forse un equalizzatore Q4 audio GE 234 hardware anch'esso.
fermo restando che vorrei mantenere il preamp esterno collegato all'ingresso line della scheda audio , che strumentazione mi serve per poter collegare i 2/3 hardware che vorrei acquistare ?
Tenendo presente che questi hardware mi servirebbero in fase di mixer e master processandoli da daw per rientrare in daw ?
Ma se potessi utilizzarli anche in fase di tracking sarebbe il non plus ultra.
Cioe' fare un misto ITB/OTB.
ho letto dai forums di Digimax fs e Dp8 o Dp88,Behringer ADA8200 e Rme adi8 oltre che di Focusrite octopre ma non ho esperienza diretta.
Vi ringrazio dei vostri eventuali consigli

Mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , Presonus 192 studio mobile, osx 10.15.1, Logic pro x 10.5.6 , Spl 9945 , Akg k702 , Akg k 271 studio ,
Shure sm58 , Behringer B-1 , Presonus 3,5.
Shure sm58 , Behringer B-1 , Presonus 3,5.