Aiuto impedenza cuffie e schede audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Aiuto impedenza cuffie e schede audio

Ciao a tutti! Scusate la domanda che probabilmente risulterà un po' stupidina.
      Ho una scheda audio Apollo twin MKII Duo. Vorrei comprare un paio di cuffie professionali, in particolare le beyer Dynamic DT 1990 Pro (250 ohm). La domanda è: con la mia scheda audio, avrei comunque bisogno di un amplificatore? Nel manuale della scheda, sulla voce maximum output Power della uscita cuffie, c'è scritto 80 milliwatts into 600 ohm load. Vuol dire che regge cuffie fino ai 600 ohm? Il volume sarà molto basso? E la qualità?
      Grazie mille in anticipo
      Vuol dire che fornisce una potenza di 80mW su un'impedenza nominale di 600 ohm, quindi se P=V^2/R, V=sqr(P*R):
      V=sqr(80m * 600) = sqr(48000m) = sqr(48) = circa 7Veff pari a 20Vpp, quindi lo stadio di uscita è alimentato a circa 22V. Va benissimo per cuffie con impedenza nominale di 600 ohm.
      Normalmente viene dichiarata la sensibilità delle cuffie: da quella puoi calcolare il livello acustico massimo che puoi ottenere.
      La performanza mi fa dubitare della sapienza.
      Gianluca

Youtube: goo.gl/522kv4