In rilievo [IMPORTANTE]Test delle nostre schede Audio!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

[IMPORTANTE]Test delle nostre schede Audio!

Testiamo le nostre schede Audio con AudioMark Analyzer e ne creiamo un database,come già detto in un altro thread.
      Il link è:QUESTO!

dove poter scaricare il software per il testing,che pensiamo sia il migliore per ora(RMAA 3.65).

Le nostre considerazioni,come staff,riguardano sopratutto:
      1)dati nominali contro dati reali,sulle caratteristiche misurabili con questo software
      2)database di schede,non per decretare la migliore o la peggiore,ma per aiutare gli utenti con un arma in più sulla reale qualità di una scheda,che si evince da tutti i dati possibili in mano all'acquirente, per aiutare l'acquirente a farsi un'idea più completa possibile.

Ovviamente ognuno di voi mette un post in cui ci siano su server esterno o nel limite imposto dal nostro forum le foto con i test e la catena audio utilizzata nella sua globalità.

Qui andranno messi solo i post di test o di considerazione del software di test,per considerazioni sulle singole schede Audio, quelle andranno fatte nei rispettivi thread di appartenenza di ogni scheda audio nella sezione "schede audio"! OK?

Metto qui un paio di foto tratte dal sito:

"RMAA suite is designed for testing quality of analog and digital paths of any audio devices, be it a sound card, an MP3 player, a consumer CD/DVD player or an acoustic set. The results are obtained by playing and recording test signals passed through the tested audio path by means of frequency analysis algorithms. A more common mark is also provided for those unfamiliar with measured technical parameters."

Test di Digidesign MBOX RightMark Audio Analyzer test

RMS power, dB: -93.4 -92.9
      RMS power (A-weighted), dB: -97.4 -96.9
      Peak level, dB FS: -79.0 -79.0
      DC offset, %: -0.00 -0.00

Ok sotto con delle considerazioni, e con i test se ce li avete,ma ricordate i post di risposta ai test, vanno nelle sezioni apposite.

Eventualmente procederemo alla modifica del thread start,come post successivi da mettere...
      Main System:in progress
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP

RE: [IMPORTANTE]Test delle nostre schede Audio!

Originally posted by Giabon
      Scheda Tascam FW 1804

Link al post con le analisi e le foto dei grafici

Ciao Giab :birra:

Grande Giab,sei il primo! :hey:
      Io metterò tutti i pc che ho per una questione di stampo consumer e poi le schede più "pro"con la catena utilizzata....
      come ti trovi con l'RMAA??
      School System:HP Compaq615 QL64fuso. Ora: HP 255 8gb Vengeance DDR3+SSD 128gb Callisto+SDXC Patriot 128gb+Win7HP

RE: [IMPORTANTE]Test delle nostre schede Audio!

L'RMAA è semplice da installare e utilizzare, forse la parte più difficile è come interpretare i risultati ma per quello nel link al post che ho messo sopra c'è una bella spiegazione di Born80 e precisamente QUI.

Il test (A 16 BIT) lo ha fatto maraio, io ne avevo fatto uno sulla sk integrata del pc pochi post sopra, appena riesco comunque faccio un test a 24 bit.

Nello stesso thread iglock aveva inserito anche i risultati su altra scheda.

Lo quoto:

Originally posted by iglock
      ad uso scientifico metto i risultati ottenuti con una m-audio audiophile FW a 1644 e a 2496...

eccoli

A presto
      Giab

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “Giabon” ().

Non vedo i link, comunque sto provando...
      MacBookPro17"Mid'09 OSX10.10 | LogicPro9.1.8 | 2xM-AudioProFire2626
      M-AudioStudioPro4 | CerwinVegaD2-E
      RødeNT5Matched | 2xShureSM57 | 2xM-AudioNOVA | 1xAKG D112 | 3xBehringerGI100
      JacksonJS30WRw/EMG81 18V| IbanezRGR08LTDw/EMG81 18V | IbanezRG7321 | ShurePG14E | ADA MP1 | ZoomG9.2tt | MarshallEL34 100/100 | LaneyGS412LS | CerwinVegaV33
      Reborn From The Ashes
      Mi da il seguente problema:
      PROBLEM: The input level is low. Try to increase recording or playback levels in your mixer.

Non è che questo benchmark richieda di collegare un OUT a un IN? :Aa
      MacBookPro17"Mid'09 OSX10.10 | LogicPro9.1.8 | 2xM-AudioProFire2626
      M-AudioStudioPro4 | CerwinVegaD2-E
      RødeNT5Matched | 2xShureSM57 | 2xM-AudioNOVA | 1xAKG D112 | 3xBehringerGI100
      JacksonJS30WRw/EMG81 18V| IbanezRGR08LTDw/EMG81 18V | IbanezRG7321 | ShurePG14E | ADA MP1 | ZoomG9.2tt | MarshallEL34 100/100 | LaneyGS412LS | CerwinVegaV33
      Reborn From The Ashes

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Bonny_Slayer” ().

Originally posted by Bonny_Slayer
      Mi da il seguente problema:
      PROBLEM: The input level is low. Try to increase recording or playback levels in your mixer.

Non è che questo benchmark richieda di collegare un OUT a un IN? :Aa

Ciao i link erano sopra,vedo che hai risolto...

Lo vado a rivedere visto che le mie schede le ho testate tempo fa...
      Originally posted by TripLe
      io ho provato ma mi da lo sttesso problema dell imput level basso....

Riesci a mettere una foto dell'errore?
      Originally posted by L3X
      Argh lo farei volentieri, ma noi macuser siamo spesso messi da parte sigh :(

Se non erro esiste la versione Mac,devo controllare....
      Incredibile che non ci sia per Mac...è il computer per eccellenza per quanto riguarda la musica :)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
      giovannimaucieri.altervista.org
      Mac mini late 2012 Intel i5 OSX 10.8.4, MacBook 6.1 late 2009 Intel Core2Duo OSX 10.6.8, Focusrite Saffire Pro 40, Sontronics STC-10, JTS TX-2, 4x JTS TX-6, 2x JTS TX-9, Zoom Q3 HD
      I miei lavori:
      youtube.com/MaucieriDrummer
      youtube.com/DrumExperiments
      youtube.com/theremixer92