No Rec da Fonti Ext.-->Quale Scheda Audio acquistare?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

No Rec da Fonti Ext.-->Quale Scheda Audio acquistare?

Salve a tutti,

Sono nuovo dell'home recording ma non della musica e, premesso che con l'aiuto delle preziosissime informazioni che piano piano sto trovando su questo stupendo forum per le quali ringrazio tutti i musicisti di buona volontà, vorrei mettermi a posto dal punto di vista SW e HW.

Fino ad ora ho studiato e usato solo Reason, ma vorrei passare a Cubase e Rewire per poter usare, oltre al suddetto R, dei VSTi e altri plug-in.
      Ho letto in diversi 3D che usando la semplice scheda audio integrata del mio PC
      probabilmente incontrerò problemi di latenza con la Master Keyboard (che col solo reason non ho assolutamente) e quindi sto valutando di acquistare un soundcard usb esterna che risolva la questione.

Premesso che NON ho nessuna necessità di registrare da fonti esterne, volevo chiedervi:

posso pensare di spendere il meno possibile visto che non devo preoccuparmi degli ingressi e della qualità dei convertitori A/D e D/A (prendendo ad esempio questa o similari)?
      Potrei pentirmi di un acquisto del genere in futuro per altri motivi che non riguardino la sola acquisizione di audio dall'esterno?

Grazie in anticipo.
      Au Revoirrr
      LeOn

RE: No Rec da Fonti Ext.-->Quale Scheda Audio acquistare?

in realtà dovresti preoccuparti almeno della conversione d/a , visto che è da quella che "senti" quello che produci ..

qual'è il tuo budget?? hai casse monitor , cosa usi come ascolti?

n realtà dovresti preoccuparti almeno della conversione d/a , visto che è da quella che "senti" quello che produci ..
      qual'è il tuo budget?? hai casse monitor , cosa usi come ascolti?

è vero quello che riguarda il D/A ma non me ne intendo molto di questo componente... per il momento ho il PC collegato ad un amplificatore Luxman L-210 che a sua volta pilota due diffusori da scaffale Indiana Line TH380 (mi rendo conto che per fare musica ci vorrebbe qualcosa di più dedicato ma col tempo e soprattutto con gli eurI sistemerò tutto... per ora il problema di latenza ha la priorità).
      Per suonare uso una M-AUDIO Keystation 88SE, una midi master USB.
      Serve sapere altro?

Per il budget... vorrei comprare anche un VSTi di suoni orchestrali e di altro tipo e quindi meno spendo per il resto e più potrò dedicare a quell'acquisto. per questo vorrei spendere il meno possibile là dove è possibile.

Grazie
      LeOn

Post was edited 1 time, last by “LeOnsaba” ().

Allora?
      Qualche considerazione in merito? :Tr

Vi sento sempre parlare di questo problema della registrazione da microfoni e delle grandi differenze tra schede di fascia bassa e fascia alta... per chi come me non registra dall'esterno ha senso fare paragoni?

Thanks

Au Revoirrr
      LeOn