1' thread... ESI WAVETERMINAL o AUDIOPHILE 2496??

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

1' thread... ESI WAVETERMINAL o AUDIOPHILE 2496??

Innanzitutto un salutone a tutti!!
      E' da tempo che leggo le vostre discussioni, ho letto un mucchio di buoni consigli, ho risolto una marea di fastidiosissimi problemi ed imparato un po' di cosette utili.
      Sto per comprare una scheda audio per le registrazioni in casa...ho spulciato un po' il web e sono indeciso fra due( la scelta è forzata,,,no money,,,)
      Vorrei un consiglio:
      ESI WAVETERMINAL 192L o AUDIOPHILE 2496??

8) Grazieeee
      Non ho esperienze dirette, ma leggendo in giro e per sentito dire la audiophile sembrerebbe migliore anche perchè ha dei driver stabili e super rodati! :boingo:
      Joe Pine: "Dai capelli lunghi si direbbe che lei è una ragazza"
      Frank Zappa: "Dalla gamba di legno si direbbe che lei è un tavolino."
      Non sembrerebbe una brutta scheda nemmeno la esi (koreana se non sbaglio), da quel che so addirittura compra alcuni progetti proprio da m-audio...
      Cmq io andrei sull'audiophile (che posseggo peraltro felicemente qui in casa), non ti darà mai problemi....
      Poi risparmi almeno trenta euro :D

8)
      Scusate, ma la terratec phase 22 non ha esattamente le stesse caratteristiche della audiophile 2496, solo che con ingressi e uscite bilanciati?
      Costa anche meno!

A questo punto perché preferire la audiophile?
      :Tr
      Void Studios
      Powered By LackOfMoney(tm)
      Sono infatti praticamente identiche se non per gli in-out bilanciati... Ma i convertitori che monta m-audio sono super blasonati, ed inoltre della terratec ci sono molte meno esperienze a riguardo...
      per l'audiophile non conosco nessuno che si sia lamentato :]

20 euro in più marca migliore (per me assolutamente), e sicurezza.
      8)
      Vedo che sei molto soddisfatto della Audiophile!
      Ma il fatto che non ha ingressi bilanciati non incide sulla pulizia del suono in registrazione?

<Premettendo la mia attuale modesta esperienza>
      La differenza fra ingressi billanciati/non bilanciati ma con convertitori 'super blasonati'? :smoky:
      M Audio è una casa che csotruisce ottime schede audio diciamo entry level per ogni categoria (forse l'ho sparata + grossa di quel che è... boh!!! ehehe)

comunque io posseggo una delta66, e non ho avuto nessun tipo di problema, veloce, stabile, ottima registrazione, e semplcie da configurare e utilizzare...

per gli ingressi bilanciati e non... allora sarebbe bene chiarire il discorso su una sezione apposita, comunque un segnale bilancaito si rende utile (sottolineo utile, perchè non è necessario..), solo quando siamo in rpesenza di cavi + lunghi di 5metri...

ora se avete la scheda audio a 10 cm dal mixer o dal strumento, un ingresso bilanciato è inutie, non serve praticamente a nulla...certo se la scheda ce l'ha di serie, meglio, ma se non ce l'ha, non deve essere una cosa che si deve avere per forza... :)

poi...
      della esi posseggo il miditerminal, e non sono pienamento soddisfatto...percarità funziona da dio, senza mai avermi dato problemi irrisolvibili, però non mi piace avee una periferica che funziona solo su xp o os.9 come minimo... e poi sinceramente mi ha dato problemi di conflitto con il modem... la scheda audio della esi non la conosco, ma ne ho snetito parlare molto poco, quindi non saprei porprio dire se è buona o no... mentre la Maudio come entry level ormai è super affermata.. penso abbia preso il posto dell vecchie layla, gina, ecc ecc le scehde event che qualche anno fa erano molto in vista...

per la terratec, bah, l'unica cosa che vorrei dire è che la terratec continua a prdurre schede per u nemrcato generico, e poi sforna anche schede pro audio, però sinceramente oggi come oggi, mi fiderei poco della terratec, e dato che il risparmio vero e proprio non si fa sentire in modo pesante, io personalmente la eviterei... piuttosto giro la testa su maudio, rme, edirol... comunque questo è il mio parere personale...