gli in\out digitali sono indispensabili..?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

gli in\out digitali sono indispensabili..?

Ciao a tutti,

sto, dopo tanto, arrivando a prendermi una piccola scheda audio per fare qualche registrazione ''casalinga'' o poco più...quindi mi sono orientato su una 2x2 con in e out midi...in linea di massima dovrei registrare chitarra, basso, Voce...ci sono molte schede che sto prendendo in considerazione, sono indeciso però sul fatto che detta scheda debba o meno essere munita di in\\out digitali (s\pdif per capirci), probabilmente andando avanti aggiungerò una tastiera alle registrazioni, in questo caso il ''digitale'' mi darebbe qualcosa in più..? comunque in linea generale ne ricaverei una utilità avendo la scheda munita di s\pdif rispetto ad una che non lo ha...?

Grazie mille

A.
      Beh, meglio averli che no, indispensabili no fino a che non ti capiti qualcosa da collegare in futuro munita anch'essa di s/pdif ma anche in quel caso potresti benissimo collegarla in analogico con qualche conversione in più, se dovvesi prendere un pre a due canali con s/pdif potresti espandere il numero di ingressi visto che ce ne viaggiano due di canali.
      Per dirti, la mia scheda li ha ma finora non mi sono serviti però non si sa mai.
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().