Quale convertitore scegliere

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quale convertitore scegliere

Salve a tutti, (sono nuovo del forum!)

Volendo comprare un buon convertitore AD ero orientato su RME ADI-2, (il mio budget è più o meno 500 euro)
      Poi ho visto per la stessa cifra un Rosetta AD 96, usato.
      Cosa mi consigliate? (Non mi servono più di due canali, anzi me ne serve uno solo!)

....
      (RME pro: è nuova forse ha convertitori migliori, arriva a 192. contro: nel prezzo pago cose che non mi servono tipo convertitore DA, o il fatto che arriva a 192, io a casa non vado a più di 48.
      ROSETTA pro: col fatto che spendo la stessa somma per una cosa usata e che arriva solo fino a 96 forse è di maggior qualità. contro: forse sto solo comprando una cosa vecchia e che costa tanto perchè al tempo era più costoso avere una certa qualità sonora.)

Grazie mille in anticipo! :)
      Ciao,
      non sono un grandissimo esperto di soli convertitori... anche perchè l'acquisto di una configurazione del genere presuppone la creazione di una catena mic+preamp+convertitore di alto livello... e non è proprio il mio caso.

Comunque ho sempre sentito parlar bene di RME e avendo ascoltato diversi lavori realizzati con HW RME non posso che dirti che parliamo di prodotti di alto livello.

Per quanto riguarda l'usato, io sono sempre piuttosto scettico sull'acquistare prodotti del genere usati, in quanto la tecnologia che ci sta dietro avanza a passi da gigante, pertanto le macchine vengono superate a livello di qualità/prestazioni, molto rapidamente.

In definitiva io mi orienterei sul nuovo... magari qualcun'altro la pensa diversamente.

Ciao.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      finchè stai sui rosetta o PSX che siano o AD8000, non farai altro che comprare dei convertitori di ottima qualità....molti dicono di gran lunga superiori ad RME....in fondo la rosetta è ancora in produzione, non quel modello, ma la sostanza è la stessa....

io ho avuto RME con la ff800 e adesso ho Lynx e apogee PSX....qualitativamente tutti ottimi, ma apogee ha qualcosa in più...già solo il fatto di poter regolare finemente il livello è un'ottima cosa...con RME avresti dei livelli impostati .10dBv +4dBu e lo-gain (mi pare stia a +19dBu)....non che sia un grosso problema....però tienilo in considerazione....

dove apogee va oltre è sul range dinamico....hai molta più headroom, ti puoi permettere di spingere di più con i tuoi outboard.....

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “gobert4” ().