MOTU Audio Express (accensione / spegnimento)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

MOTU Audio Express (accensione / spegnimento)

Salve a tutti! sono nuovo del forum.. vi ho trovato mentre cercavo informazioni su questa scheda che vedo molti di voi usano!

In poche parole: ho comprato la suddetta scheda neanche una settimana fa ed ho riscontrato il seguente problema; premetto che la uso tramite USB quindi necessita di trasformatore fornito col tutto. Il dilemma è: quando inserisco il trasformatore alla corrente subito essa si accende e quando spingo l'apposito pulsante per lo spegnimento, si spegne col 3, 2, 1 ma subito dopo si riaccende!!! è normale? ?( Lo fa anche a voi? il negoziante ha fatto un test ed accade anche a lui (dice...) ma io non essendo sicuro vorrei sapere da voi prima che scada la settimana per poterla sostituire!

Grazie per l'attenzione, a presto!
      L.O.R.D. > L.ibero O.rganismo R.itenuto D.istorto
      Eletti coloro che oggi si spingono in prossimità di quel fondo segreto,ove la legge primordiale alimenta ogni processo.
      Ho anche io questa scheda, non è normale.... c'è qualche problema con l'accensione e fidati di me, il negoziante ha il problema anche lui se ti dice che è così.
      Sia firewire che usb si accende solo se tieni qualche secondo il pulsante di accensione premuto, se si accende da solo probabilmente è solo un problema di pulsante ma cmq è un difetto se la scheda è nuova.
      Fattela sostituire se è in garanzia.

Ciao
      guarda, ieri mi è arrivata la ultralite hybrid mk3 che ha lo stesso sistema....secondo me hai un problema perchè con la mia dopo il countdown si spegne regolarmente....fattela sostituire^_^...in effetti un interruttore più pratico a due posizione non avrebbe guastato, magari dietro alla scheda.
      Cmq complimenti, sono altamente performanti ed il cue mix è una favola per orecchie e occhi...peccato che ogni tanto ci siano questi problemi, ma è la contropartita di una industria globale che corre e che non fa più le cose come si deve e che spesso per abbattere i costi risparmia sul controllo qualità, o su qualche componente o peggio esporta la produzione in paesi da sfruttare a basso costo di mano d'opera, quindi ogni tanto si hanno sti problemi pure con marchi pregevoli come il cavallino con il corno^_^

shodan
      Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte, soprattuto a jugger2010 per la rapidità ;)
      dunque la vicenda l'ho risolta ma con risvolti moolto ambigui: in breve, come detto il negoziante aveva veramente provato la sua ed anch'ella aveva lo stesso problema (che xò per lui non lo era) in quanto non conoscendo la scheda pensava fosse il suo normale funzionamento.. finke poi dopo mie petulanti osservazioni e sikuro del fatto mio dopo aver letto la risposta Jugger, chiamiamo un responsabile motu il quale dà ragione a me..
      il che ha evidenziato il mal funzionamento di 2 schede.. il negoziante prende dal magazzino tutte le audio express che aveva e iniziamo i test attaccandole al trasformatore..: la prima: fallata, la seconda idem, la terza OKK 8o e me la son presa in sostituzione alla vecchia.. :D mentre pagavo dei cavi ne è saltata fuori un'altra falsata... 8| poi son andato via..
      l'ultima kikka, è che prima di andare, consiglio di controllare anke i modelli superiori tipo ultralite, 8pre ecc.ma quello sgranando gli okkim esclama: nohoho.. meglio di nooo :D
      tutto è bene quel ke finisce bene.. ringrazio vivamente tutti!! :thumbsup: e sikkome non tutto il male vien x nuocere; ho anke konosciuto questo gran bel forum al quale rimarrò amiko presumo per moltissimo tempo! ankora grazie..senza di voi, forse, non sarei andato kosì alla svelta a sostituire la mia ciccinaa hihik a prestoo
      Eletti coloro che oggi si spingono in prossimità di quel fondo segreto,ove la legge primordiale alimenta ogni processo.

Modifica Nome Del Post

se gli admin potessero cambiare il nome del post in: "MOTU Audio Express: HELP & VARIE" potrei chiedere direttamente qui senza aprire altre discussioni che sarebbero comunque inerenti allo stesso argomento! spero leggiate, grazie e a presto!
      errore di inserimento
      iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram, disk 7200rpm 1Tb, LaCIe Hub Thunderbolt/eSATA, eSATA disk 500gb 7200rpmMacbook Pro intel core i7 2,4 ghz, 8 gb RAM, disco 7200 rpm 750 gb, MOTU audio express, AKAI MPK 61, Logic Pro 9, Adam A7X, Maschine Control NI

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “bigpego90” ().

Ciao, ho comprato una audio express usata riscontando il tuo stesso problema.... e facendo qualche ricerca mi sono imbattuto in questa discussione.... mi ero quasi spaventato :cursing:
      ma non è un malfunzionamento e solo che l'Audio Express include una modalità Auto-Power, che consente l'accensione automatica dell'interfaccia non appena viene collegata una fonte di alimentazione..
      Questa funzione si può disattivare.... Fatto!!!! ed è tutto ok!!! :D
      L'unico inconveniente che sto avendo con la scheda è che con win 7 ..... con vista va alla grande.... però vorrei utilizzarla anche su un vecchio pc con XP... vedremo se va...
      Buona serata a tutti e sempre buona musica, qualsiasi essa sia, basta sia fatta con passione!!!
      Ciao.