Problema di configurazione MOTU Audio Express

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema di configurazione MOTU Audio Express

Ciao a tutti ragazzi, non so se sono io, ma trovo la motu un po' incasinata e il libretto di istruzioni è a dir poco scandaloso. Mi rivolgo a voi per farvi qualche domanda. Ci sono due situazioni per questo tipo di scheda da quello che ho capito: stand alone e DAW.
      Stand Alone: si possono scegliere tra 4 missaggi diversi impostabili con panning e volume per ogni ingresso.
      volume: per ogni missaggio scelto la prima modalità è quella di volume per ogni ingresso e si può modificare spostando i trim corrispondenti ad ogni ingresso. Ma perché se premo una volta il trim il meter comincia a lampeggiare e se lo ripremo si ferma?
      pan: tenendo premuto il tasto MIX per qualche secondo in una delle slot di missaggio si può passare alla calibrazione del pan.
      se ho capito giusto il meter al centro segnala il pan centrale e spostando il trim o in alto o in basso si modifica la situazione di pan giusto? sono molto in dubbio su questa cosa

DAW: entrando in modalità trim si può modificare il guadagno per ogni ingresso modificando la posizione di ogni trim in corrispondenza dell'ingresso scelto, non ho capito però perché in questa modalità l'output 3 e 4 danno un segnale di uscita quando nella mio seq non è impostato alcun punto di output a questi due connettori.
      Qualcuno sa darmi una mano rispondendo alle mie domande e correggendomi se ho dato delle interpretazioni sbagliate? Grazie mille davvero per l'aiuto
      iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram, disk 7200rpm 1Tb, LaCIe Hub Thunderbolt/eSATA, eSATA disk 500gb 7200rpmMacbook Pro intel core i7 2,4 ghz, 8 gb RAM, disco 7200 rpm 750 gb, MOTU audio express, AKAI MPK 61, Logic Pro 9, Adam A7X, Maschine Control NI
      Nessuno che abbia la motu audio express? Comunque ho fatto una richiesta all'assistenza backline per avere le informazioni che vi ho elencato. Riguardo al meter lampeggiante è per mettere in muto il canale nei vari mix, riguardo invece al fatto che quando sono in modalità trim ed esca il segnale monitor attraverso output 3-4 mi dicono che c'è un bus che devia il segnale in monitor. Ma stiamo parlando del seq o la scheda audio possiede dei bus? Grazie a tutti
      iMac i7 3,4 gh, 16 gb ram, disk 7200rpm 1Tb, LaCIe Hub Thunderbolt/eSATA, eSATA disk 500gb 7200rpmMacbook Pro intel core i7 2,4 ghz, 8 gb RAM, disco 7200 rpm 750 gb, MOTU audio express, AKAI MPK 61, Logic Pro 9, Adam A7X, Maschine Control NI

bigpego90 wrote:

Ciao a tutti ragazzi, non so se sono io, ma trovo la motu un po' incasinata e il libretto di istruzioni è a dir poco scandaloso
      E ' semplice ma allo stesso tempo molto incasinata e io l'ho rispedita indietro al venditore è una scheda noiosa ,,,non ho tempo da perdere con le configurazioni e caxxate varie (avevo pure chiamato a casa un fonico bravo a pagamento ma neanche quello non e stato capace).Quindi non posso aiutarti ma sicuramente c'è ne qualcuno che possiede questa scheda audio ,porta pazienza qualcuno risponderà ;)
      Mac e il criceto :( ................Adesso non più :D !!!!!!!! Mac OS X Logic Express 9 /Akai -Professional MPK 25/ Rode NT 1000/Korg micro Korg /Neumann TLM 49/ /Focusrite ISA One Analog/ Motu- Audio Express /Monitor-Yamaha HS50M/ -Sony-MDR-7506 Professional/Reverb impulses Sir 2