Roger Linn presenta il suo Linnstrument, un controller davvero particolare e decisamente dal grosso potenziale espressivo.
Ecco un link al video in cui Roger presenta il suo controller
se un microfono è tenuto bene, nella sua scatola, senza umidità, e usato per applicazioni corrette, può durare anche 50 anni.
deve essere quanto meno in grado di sopportare la pressione sonora a cui è sottoposto abitualmente.
però rispetto a un…
Quote from coccioline: “Con il microfono della stessa casa è possibile scarica un file di calibrazione, che è univoco per quel ID microfono.”
Ciao! Con questo file di calibrazione cosa posso fare? Serve per facilitare l'operazione di registrazione?…
Quote from danny83: “la fregatura intesa come strumento danneggiato o usurato, è più facile rompere un mic a condensatore che un dinamico solo con una caduta.
io ho avuto un stc2 tanti anni fa, è stato il primo a diaframma largo che ho avuto. come…
Ovviamente la cosa migliore sarebbe sempre poterli provare prima, tant'è che molti venditori offrono questa possibilità (prova in studio o simile).
Oltre ad apparecchi difettosi, l'altra tipo di fregatura in cui si può incorrere sui 'mercatini' è…