qualcuno sa di vernice o intonaco fonoassorbenti?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

qualcuno sa di vernice o intonaco fonoassorbenti?

salve

siccome sto progettando di andare a convivere e nella prossima casa ci sarà una stanza adibita a home studio, questa volta vorrei creare un ambiente in cui non sia un incubo mixare.
      ho già in mente di costruire dei pannelli in lana di roccia da mettere alle pareti, comprare le bass trap per gli angoli, ed una bella tenda pesante per la terrazza.

siccome ho letto di intonaci e vernici fonoassorbenti, e guardando qua e la i prezzi non sono più alti di tanto (e la stanza non è un salotto, quindi non dovrebbe essere una spesa enorme), mi era presa l idea di poter utilizzare anche questi per ottenere un miglior risultato.

sinceramente però le spiegazioni e l assenza di schede tecniche (o la poca chiarezza laddove ne ho trovate) non mi hanno fatto capire bene se la loro fonoassorbenza riguarda il fatto che evitino le riflessioni all interno della stanza o se rendano i suoni meno udibili dall'esterno; se fosse il secondo caso sarebbero pressochè inutile, visto che la casa in questione è in campagna e darei noia solo ai daini :D

qualcuno di voi sa qualcosa di questi intonaci e vernici?

attendo.... :)