Riparazione e Manutenzione PRE VTB1

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Riparazione e Manutenzione PRE VTB1

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e quindi chiedo scusa se eventualmente ho aperto una discussione gia esistente ma ho controllato non trovando nulla di simile!
      Qualche tempo fa ho acquistato un VTB 1 usato da un venditore poco onesto :cursing: che me lo ha fatto passare per nuovo quando in realtà presentava segni di usura,un difetto sull'aggancio dell'ingresso microfonico (seppur funzionante),non era fornito di alimentatore (a cui ho rimediato con quello di un mixer stanton che possedevo in precedenza fortunatamente dato che non molto prodotti funzionano in corrente alternata) e come se non bastasse noto un ronzio di fondo durante le registrazioni...
      A questo punto vorrei aprirlo e dare un'occhiata ai circuiti interni eventualmente pulendoli con qualche prodotto disossidante,sostituire l'ingresso microfonico e valutare la sostituzione della valvola!

Che prodotto mi consigliate di usare per la pulizia e con quali precauzioni?
      Da cosa puo dipendere il ronzio di fondo?
      Dove trovo l'XLR di ricambio per la sostizione?
      Che valvola sarebbe opportuno acquistare considerando che registro esclusivamente voci e faccio musica Rap?

Grazie mille e scusate se mi sono dilungato :P :P

Post was edited 1 time, last by “IllFrere” ().

Spray puliscicontatti secco (ma al 99% non è quello il problema)
      Il ronzio potrebbe dipendere da alimentatore sottodimensionato in Volt o in Ampere.
      gearslutz.com/board/low-end-th…-power-adapter-specs.html
      Il connettore si trova nei negozi di elettronica normali e online (RS Components Distrelec Farnellinone Mouser Digikey oltre a rivenditori locali che vendono online, ebay, etc)
      Per il cambio della valvola aspetta di sentirlo suonare, sono sottigliezze
      Cose che capitano,tante volte ho fatto buoni acquisti altre volte ho incontrato gente del genere!! Ad ogni modo vi aggiorno quando ho modo di trovare un alimentatore dimensionato e dare una sistematina al PRE!
      Per la questione della valvola l'ho gia provata e paragonata al VTB moddato che usa un amico mio non regge proprio il confronto,piu che sapere se dovessi farlo mi interessava sapere quale valvola è consigliabile per il mio tipo di utilizzo!