Misure Rack 16u

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Misure Rack 16u

Ciao ragazzi
      In questi giorni sto' cercando di rinfrescare un po' il mio studiolo , cercando di renderlo più ergonomico....ma i soldi non bastano mai ufff
      Quindi avendo in garage un bel po' di mdf ho pensato di costruire qualche rack e se ne avanza , modificare anche la mia scrivania.
      Adesso chiedo se c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nel progetto aiutandomi nel prendere bene le misure.
      Gli esempi da realizzare sono :

1 rack da 16u cosi :

thomann.de/thumb/thumb200x200/pics/prod/329767.jpg

3 supporti rack da tavolo da 12u cosi :

s-media-cache-ak0.pinimg.com/2…d6d586b7c84ba951b2870.jpg

Avete mai realizzato qualcosa di simile?
      Ciao,
      Secondo me ti conviene comprare un paio di strip tipo queste...
      thomann.de/it/adam_hall_61535b12_rack_strip_12u_blk.htm

misurarle, e lasciare 2 cm di aria sopra e 1 sotto così da stare tranquilli.
      Comunque realizzare un 16U non è uno scherzo, pensa bene al peso che dovrà sostenere la struttura.
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!
      Effettivamente non avevo pensato al peso...mmmm..
      Dovrei metterci un bel po di outboard pesanti (tra cui 2 adat ed 1 tascam da78)...ad occhio e croce saranno 50/60kg
      Pensi che potrebbero esserci problemi?

Per le strip prendo quelle da 2m e le taglio..diciamo che sono esperto e preciso su questo.

Però vorrei capire se è fattibile e resistente una soluzione cosi...o meglio comprarlo già realizzato..magari in alluminio o rinforzato.
      Innanzitutto per quanto possibile gestisci il peso in maniera intelligente.
      Ad esempio tieni le cose pesanti più in basso e man mano che sali vai con le leggere.
      Se sei abbastanza sicuro del tipo di legno e della realizzazione vai tranquillo.
      Ma il legno e le giunture devono essere molto resistenti.
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!
      Certo..avevo già pensato alla disposizione in modo equo.
      Per il legno mdf rivestito da 3 cm con angoliere doppie su tutti i lati.
      Dovrebbe reggere bene.
      L unico neo..QUINDI DOMANDA , vorrei avere già le misure e lo schema ben fatto.
      Per chi gia ce l ha e potrebbe passarmelo o aiutarmi nella realizzarlo.
      Penso che il problema non sia nell altezza o lunghezza , ma nella profondità e nell inclinazione verso il basso dei processori.
      :(