Problema con l'alimentatore del mixer

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problema con l'alimentatore del mixer

MiSalve a tutti!

È la mia prima discussione sul forum, e purtroppo non cominciamo benissimo.

Stavo smanettando con un mixer Jamming Pro Studio mix 12 quando all'improvviso si spegne tutto, e mi rendo conto che l'alimentatore era caldissimo.

Da lì, nessun segno di vita.

Secondo voi cosa potrebbe essere successo? E soprattutto: a chi potrei rivolgermi?

La garanzia è ampiamente scaduta, quindi non mi son fatto problemi ad aprire il mixer e l'alimentatore, senza però trovare danni visibili come parti bruciacchiate o fili staccati.

In effetti non sono sicurissimo di sapere cosa cercare: qualche idea?

Qua ci sono delle foto per rendere l'idea:

i.imgur.com/Crbmyxjr.jpg

i.imgur.com/dasdUoAr.jpg

i.imgur.com/c89nJmBr.jpg
      segui i consigli fino a qui' esposti da Lattugo e Radioman ed aggiungo verifica il connettore dell'alimentatore che andrebbe verso il mixer, se i cavi sono andati in cortocircuito al suo interno il risultato e' ovvio... trasformatore che "porello" va a fuoco! per testare i cavi o apri il connettore e verifichi a vista oppure dissaldi lato trasformatore e usi il tester (portata Ohm)
      Accendi l'alimentatore senza collegarlo al mixer e senti se scalda: se scalda, c'è un cortocircuito nell'alimentatore. Potrebbe essere dentro al connettore volante che va al mixer: controlla.
      Se scollegato non scalda, ricollegalo e controlla: se scalda, è evidente che c'è un cortocircuito all'interno del mixer. Molto probabilmente c'è un diodo in cortocircuito o un ponte raddrizzatore con un diodo in cortocircuito.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4