Home rap vocal studio (noob)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Home rap vocal studio (noob)

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato nulla per quanto riguarda l' iter burocratico del forum (presentazione, sezione domanda), seguo spesso il forum per consigli e curiosità ma non avevo mai avuto il bisogno di registrarmici, fino ad ora, stima verso tutti voi, vado al sodo.
      Intraprendo la mia carriera rap, yoyo voglio registrare dei primi freestyle su basi US e metterli sul tubo, trovare una persona in zona mia che abbia la passione il tempo e uno studio è easy come vincere al superenalotto, a casa ho un microfono da 20€, nw800 della neewer, per collegarlo al mio macbookpro2k17 e registrare qualcosa di simili a un audio su whatsapp a quanto pare serve un audio interface dotata anche di phantom, opterei per la focusrite 2i2 2nd gen (da qualche parte lessi che faceva suonare un po' meglio il tutto rispetto alla solo della stessa marca, ogni consiglio è apprezzatissimo), ok, il bello dopo la pubblicità.
      Linko con la speranza di non essere kickato una foto della mia camera, (nell' ipotesi di avere quel micro e quella audio interface ed essere pronto a registrare)
      dropbox.com/s/qymk7ecvuq4y6am/IMG_7846.JPG?dl=0 (uso dropbox spero voi tutti possiate vederla, in caso contrario sono due armadi di legno distanziati tra loro di circa 1m tra i quali vorrei posizionare l' asta con il microfono), ora dopo tutta questa storia, avevo bisogno di qualcuno più esperto di me per consigli/risposte/esperienze:
      -1: qualsiasi trick vincente per ottenere una registrazione più fresh and clean possibile partendo dalla mia attrezzatura a budget 0 e tanto amore per l' hip hop (lo so anche io che il microfono non è adatto magari ma di sicuro una ca**a col fiocchetto è meglio di una ca**a spiaccicata sorry).
      I due mobili sono distanziati tra loro e hanno quello spazio vuoto causa rottura di un mobiletto che stava in mezzo, io ho pensato, nella mia ignoranza, che questo fosse un segno del destino e quello sarebbe stato il posto perfetto per registrarmi, quindi...
      -2: l' idea di piazzare dei pannelli fonoassorbenti sul muro e sulla parte laterale dei mobili cosi da creare una sorta di vocal booth in versione "n'cho n'euro" oppure di prendere uno shield di quelli che vedo in giro sempre fatto come i pannelli (suppongo) da mettere intorno al micro può essere considerata come buona o è totalmente inutile? ho letto che ci sono determinati modi di piazzare i pannelli e quanti piazzarne ma non sono riuscito a trovare molte info che combacino con il mio caso, questo mi ha spinto a chiederlo a voi, ringrazio in anticipo tutti coloro che si interesseranno anche minimamente a rispondermi, grazie mille big up ! :thumbsup:
      yo