Sospensione elastica microfono AKG H85, cerco parte di ricambio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao a tutti,

mi si è rovinata la filettatura della base rotante della sospensione elastica per microfono AKG H85. Qualcuno conosce qualche store dove acquistare solo questo pezzetto per sostituirlo? L'H85 nuovo costa un botto.

Grazie.
      Images
      • Schermata 2018-01-14 alle 17.44.24.png

169.31 kB, 532×356, viewed 1 times
      • Schermata 2018-01-14 alle 17.44.56.png

125.03 kB, 452×359, viewed 1 times
      Ciao,
      se conosci una buona officina nella quale fanno lavorazioni meccaniche tipo tornitura e fresatura, potresti farti sistemare il pezzo originale.

Chiaramente devi trovare qualcuno che sia un amico e te lo fa per cortesia o comunque per una cifra simbolica, altrimenti col costo orario di un'officina di lavorazione compri due o tre di supporti nuovi.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

Però Mirco rifilettando il pezzo ad un diametro maggiore ci vuole poi una riduzione maschio/femmina, oppure direttamente un bussolotto con diametro esterno diverso. Non so se sia facile trovarlo... comunque in effetti potebbe essere la soluzione migliore, a patto che rimanga abbastanza materiale attorno ed il supporto non si indebolisca.
      In ultima, se il lavoro non fosse fattibile o troppo caro, proverei con della colla epossidica (quella a 2 componenti che trovi anche al brico) applicata abbondantemente sul bussolotto e nel foro in modo che una volta avvitato (anche se gira a vuoto perché spanato) diventi un corpo unico.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
      Esatto,
      infatti l'operazione alla quale pensavo io era chiamata in gergo "re-imbussolare" la filettatura.

In alternativa la tua soluzione di annegare l'adattatore per la filettatura dentro la plastica con la resina epossidica potrebbe essere una valida alternativa.

Tutto sommato, visto il costo, sicuramente da tentare.

Aggiungerei, meglio della resina epossidica, la colla poliuretanica bicomponente.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Ho risolto portando il pezzo in un negozio tipo ferramenta che mi ha avvolto un adattatore ad un pezzo di teflon e quindi avvitato dentro la filettatura rovinata. Ora devo comprare solo un adattatore 3/8" - 5/8" per collegarlo all'asta microfonica.

Ho testato con attaccato il microfono e sembra reggere bene.