Posizionamento della strumentazione in camera

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Posizionamento della strumentazione in camera

Dove mi converrebbe posizionare la scrivania e gli ampli in una camera rettangolare? Questa è una riproduzione, a lato sinistro la finestra, a lato destro una porta. La camera è circa 4,6mt x 3,6mt x 2,4mt. Consigli?

I pannelli li vorrei fare tutti in lana di roccia, tipo totem che posso spostare a piacimento, in modo da non dover incollare nulla a parete. Poi di larghezza di almeno 12 cm per almeno 120/240 (basstraps/nuvole). Sono terribilmente incerto, cioè non sicuro al 100%, mi accade in ogni cosa che faccio. Cmq presumo sia il miglior modo di correggere l' acustica della camera. Quello che mi preoccupa, andrebbe bene l' orientamento e la posizione di ampli e scrivania? Devo prendere una tastiera prossimamente ed una batteria midi, quindi presumo che il centro camera lo sfrutterò come posizionamento degli strumenti midi. Mentre per i lati riservo lo spazio dove mettere gli amplificatori e magari vicino alle bass traps i stand microfonici.

Chitarra, Basso, Voce li registro via mic. Magari più avanti li registrerò in via digitale anche questi, però al momento preferisco così, anche perché la batteria acustica intendo aggiungerla a priori. Ma al momento devo accontentarmi di una midi. Almeno finché non ho maggior spazio! Quelli poco spessi sono opzionali.
      NO COOL CATS, NO FUN PARTY!!!

Post was edited 3 times, last by “Warmuser” ().