Combo Marshall VS100

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Combo Marshall VS100

Salve,
      questo è il mio primo post e mi piacerebbe non aver sbagliato sezione ed eventualmente spostarlo se mi sarà possibile.
      Mi hanno portato questo apparecchio chiedendomi di controllarlo se è tutto a posto, perchè lo vogliono acquistare.
      Premetto che è la prima volta che metto le mani su un amplificatore da chitarra e non ho una chitarra per provarlo,
      ma soltanto un generatore di frequanza ed eventualmente un CD.
      Metto l'apparecchio su clean e volume a zero, una nota a 1 kHz, accendo il tutto, aspetto che la valvola si scaldi e poi
      inzio ad alzare il volume, fino a che rimango molto basso, ho una uscita ottima, ma come alzo il volume inizia a
      distorcere ed anche andando a vedere con oscilloscopio cosa c'è sull'altoparlante, si ha una distorsione totale con dei baffi
      positivi e negativi molto ampi.

La mia domanda è questa : è regolare che faccia così?

Faccio questa domanda perchè qualche volta ho sentito dire che gli amplificatori da chitarra più distorcono meglio è ,
      ma così mi sembra eccessivo.

Alex
      A che impedenza gli stai mandando il segnale?
      Dovresti entrare con l'impendenza da segnale di chitarra elettrica perché la catena del segnale è settata per lavorare su quel range di voltaggio.
      Sulla distorsione dipende dal canale: se stai sul clean il suono dovrebbe essere saturo ma non distorto.
      Se stai sui canali overdrive o lead sarebbe un problema se non distorcesse.
      In fondo è pure sempre un marshall.
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...