Monitor audio per studio home made da demo (non professionale)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Monitor audio per studio home made da demo (non professionale)

Ciao a tutti,
      mi sta capitando spesso di dover registrare strumenti acustici per fare dei demo o da poter inserire in futuro su qualche supporto in internet (social, youtube, etc...), quindi non ho pretese da studio di registrazione professionale, ma almeno la decenza di poter creare tracce audio che siano ascoltabili su diversi supporti senza pretese, appunto che siano buoni per dei demo.Il problema non è nella registrazione, piuttosto è nelle casse monitor.

Quindi ho due domande per voi:

- avete da consigliarmi una cassa monitor preamplificata (da evitare la spesa dell'amplificatore) che possa fare al mio caso ma che sia di un prezzo abbordabile?
      - dato il mio scopo, per risparmiare, è possibile comprare solo una singola cassa audio da utilizzare anche in stereo all'occorrenza?
      - nel caso, è possibile secondo voi prendere delle buone cuffie da collegare alla scheda per risparmiare sulle casse o il risultato in output sarebeb diverso rispetto all'uso della/e casse?

Grazie per qualsiasi consiglio!
      Ciao
      Casse e cuffie sono due ascolti diversi. Le casse suonano con l'ambiente in cui ascolti, le cuffie non risentono dell'ambiente.
      Inoltre la separazione destra sinistra parlando di stereofonia, sarà più estremizzata nell'ascolto in cuffia.
      Con una cassa non puoi fare la stereofonia. Se fosse una cassa stereo dovrebbe comunque essere abbastanza grande da permetterti di percepire separatamente la sorgente deatra e sinistra. Altrimenti sentiresti comunque in mono. La stereofonia sarebbe solo nell'ambiente. Io valuterei un sistema ibrido casse e cuffie