Eliminare ronzio ampli per cuffie

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Eliminare ronzio ampli per cuffie

Buonasera,
      da poco tempo ho acquistato a poco un' ampli per cuffie (Ammon), l'amplificazione è ottima (per quello che devo fare) però c'è sia un ronzio fisso con i potenziometri a zero, sia un ronzio crescente non appena alzo l'uscita della cuffia.
      Per il primo problema ho scoperto che appoggiando la mano sulla scatoletta nella parte frontale diminuisce sensibilmente.
      Per il secondo problema ho trovato una soluzione provvisoria: mettendo un jack TRS all'uscita di una cuffia non utilizzata e mettendo l'altro puntale su uno dei potenziometri (scatola aperta, quindi sulla parte metallica) il ronzio sparisce quasi completamente.

Premesso tutto ciò, tecnicamente come posso fare per risolvere i due problemi in modo più serio (ad esempio saldando)?

Vi allego immagine

Grazie mille a chiunque mi possa aiutare!!!!

Images
      • IMG_20200427_000437_1.jpg

811.97 kB, 4,160×3,120, viewed 7 times
      Sito Italiano Elvis Presley

"Ho imparato molto presto nella vita che senza una canzone il giorno non avrebbe mai fine. Per questo continuerò a cantare". By ELVIS PRESLEY
      In attesa che intervenga qualche utente esperto in elettronica, ti consiglio di verificare che tutte le altre attrezzature abbiano una corretta messa a terra, in particolare se l'ampli cuffie lo colleghi a una ciabatta o presa con altri apparecchi.
      Provalo anche da solo in una presa differente, in un'altra stanza, dove non ci sia attaccato altro, giusto per capire se l'interferenza è sua o se è indotta da altre macchine.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Non posso risolvere poichè qualsiasi periferica in INPUT metto sento sempre il fastidioso ronzio che aumenta di pari passo con il volume in cuffia.
      E' sicuramente un problea di INPUT in quanto il volume del ronzio è basso ed accettabile finchè non collego L'input, qualsiasi esso sia.Probabilmente la progettazione e i componenti utilizzati sono scadenti,

Se non ci sono idee, lo butto nel cestino!
      Sito Italiano Elvis Presley

"Ho imparato molto presto nella vita che senza una canzone il giorno non avrebbe mai fine. Per questo continuerò a cantare". By ELVIS PRESLEY