Rack, flight case, bauli - costruzione in casa - interessati?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Originally posted by Cracker
      Folder, se tutto va in porto la station wagon ce la metto io.

Ti avviso però che il mio autoradio ha uno strano problema, e ciclicamente partono i Deep Purple :meta::meta::meta:

dalle storie che si raccontano su di te, mi metti paura

ahahah ovviamente scherzo!

beh vorrà dire che mi porterò l'ipod :hm no beh io sono aperto ad ogni tipo di musica (tranne l'house e roba varia, quella non è musica). e comuque da qualche parte ho un paio di vinili loro, lasciati in eredità da mio fratello e da mio zio.
      fanpage
      imac 27" quad core 4gb di ram 1TB di hd - focusrite saffire LE - krk vxt 8 - akai mpc 2000 - amek CIB - audio technica AT4047 - m-audio oxygen 49
      Se fosse possibile sarebbe un'ottima cosa!

A me per esempio servirebbe un case per il presonus studiolive 16.4.2 come da link: Case

Penso che sarebbe fattibile vero? Quello che mi interessa di più è risparmiare, quindi si potrebbero anche evitare alcune cose.
      "La semplicità è la forma della vera grandezza"
      Originally posted by GIG0i

A me per esempio servirebbe un case per il presonus studiolive 16.4.2 come da link: Case

Penso che sarebbe fattibile vero? Quello che mi interessa di più è risparmiare, quindi si potrebbero anche evitare alcune cose.

fattibile è fattibile e risparmi anche abbastanza. mettendo componenti più economici risparmi ancora di più.

Sto ancora aspettando il via dagli admin... stay tuned
      Kevinpirola
      kevin io avevo mandato tempo fa un pm a jump, però ancora non l'ha letto, sicuro avrà la pm box piena, gli hai mandato un email? :stralol:
      fanpage
      imac 27" quad core 4gb di ram 1TB di hd - focusrite saffire LE - krk vxt 8 - akai mpc 2000 - amek CIB - audio technica AT4047 - m-audio oxygen 49

Ma perchè i case mixer di thomann hanno sempre la maniglia centrale girata al contrario?? Proprio non capisco sta cosa... e oltretutto mi urta anche parecchio :stralol: :stralol:
      IZ1YCE
      Originally posted by b1st3k

Ma perchè i case mixer di thomann hanno sempre la maniglia centrale girata al contrario?? Proprio non capisco sta cosa... e oltretutto mi urta anche parecchio :stralol: :stralol:

perchè sennò il fulcro della maniglia non è in centro e quindi per trasportarlo con una maniglia sola è sbilanciato.

per quanto riguarda gli admin tramite _rar_ sono in contatto con lo staff
      Kevinpirola
      Bene, con il benestare di _RaR_ ecco quello che abbiamo pensato come regolamento.

1. Per la UARack verrà scelto un negozio di riferimento (online o fisico) da cui saranno comprati i pezzi necessari e che sarà punto fisso per i prezzi dei componenti.
      2. Il negozio (fisico o online) scelto sarà scelto per:
      --a) comodità di acquisto
      --b) convenienza
      --c) costi di spedizione
      3. Lo staff UAR e gli incaricati del progetto UARack non sono collegati in nessun modo con tale negozio.
      4. Il progetto UARack è un progetto senza scopo di lucro aperto a tutti e a cui tutti possono partecipare.

5. L'idea si articola sulla condivisione delle risorse, infatti comprando più quantitativi di merce (soprattutto per quanto riguarda i profilati di alluminio) si evitano gli sprechi e si diminuiscono i prezzi.
      6. Sarà compito del responsabile cercare i migliori compromessi tra praticità e convenienza.
      7. Si ribadisce il concetto che il progetto è senza scopo di lucro, per tale motivo sono stilate le seguenti norme:
      8. Il responsabile del progetto fa da nodo smistatore tra gli utenti che richiedono componenti.
      9. Le spese di spedizione dal nodo all'utente finale sono a carico dell'utente finale.
      10. Il prezzo che l'utente finale dovrà pagare è determinato esclusivamente dai componenti che ha richiesto a meno di:
      11. Servizio di montaggio. Se l'utente richiede di ricevere i componenti già assemblati sarà chiesta una cifra aggiuntiva (con tetto massimo di €20 circa per pezzo) che varierà a seconda della complessità e del tempo necessario per l'assemblaggio.
      12. TUTTE le spese (componenti, s.s., montaggio) DOVRANNO essere discusse sul FORUM in pubblico.
      13. Una volta decise le spese i dati sensibili potranno essere scambiati tramite PM nel forum o via email.
      14. Nota aggiuntiva alle spese di spedizione. In caso di spese elevate per numero di persone non molto alto, le spese di 'arrivo' al nodo verranno divise equamente in parti tra i vari utenti. Resta il fatto che tutte le spese saranno pattuite PRIMA di ogni movimento di denaro.
      15. Il responsabile del progetto fornirà i suoi dati anagrafici allo staff per una questione di sicurezza e per garanzia di serietà.

Il presente regolamento potrà essere variato a discrezione dello Staff. Ogni modifica verrà annunciata in pubblico.

DETTO QUESTO:
      è chiaro che tutti devono leggere e seguire queste linee guida, sennò si va allo sbando.

COMINCIAMO LE DANZE!
      sto preparando i vari preventivi
      Kevinpirola
      Per prima cosa posto il negozio (ebay) da dove prendo riferimento dei prezzi e dove comprerò i materiali.

NEGOZIO - Flightcase-Center

Poi passiamo a voi.

B1st3k:

ho preso le misure del baule che mi avevi linkato, fatto con legno 7mm, maniglie ad incasso, ruote, paraspigoli ecc ecc praticamente come quello della proel viene:

130 euro + sped contando 108,97€ per i materiali e 20 per il lavoro.

Tieni conto che puoi risparmiare in questo modo:

- mettendo una singola chiusura 103.71
      - mettendo due chiusure ma economiche 103,95
      - mettendo maniglie non ad incasso 107,67

soluzione + economica: 100€ materiali circa

-----------------
      GIG0i

Per te prese le misure uguali a quello di thomann viene

120 € + sped contantdo 102,67€ di materiali e il resto per il lavoro.
      Se vuoi solo i materiali non paghi ovviamente il lavoro.

Il tutto contando 3 maniglie ad incasso, chiusure a farfalla ad incasso, ma senza la gommapiuma all'interno.

----------------

djfolder

il mio amico è in vacanza, appena tornerà chiederò, ma non garantisco nulla

---------------

Cracker

il tutto dovrebbe stare sui 95 euro + lavoro e spedizione. Però devo fare meglio i conti perchè ci sono molti profili di alluminio da considerare
      mi ci vuole un attimo appena ho pronto qualcosa ti dico

Attendo risposte ;)
      Kevinpirola

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “kevinpirola” ().

Originally posted by kevinpirola
      GIG0i

Per te prese le misure uguali a quello di thomann viene

120 € + sped contantdo 102,67€ di materiali e il resto per il lavoro.
      Se vuoi solo i materiali non paghi ovviamente il lavoro.

Il tutto contando 3 maniglie ad incasso, chiusure a farfalla ad incasso, ma senza la gommapiuma all'interno.

Attendo risposte ;)

Grande, sei stato gentilissimo e velocissimo nel fornirmi una indicazione!
      Direi che già così è un ottimo prezzo!

Per la gommapiuma non si riesce a fare niente? Non la vendono?
      Cracker

il tutto dovrebbe stare sui 95 euro + lavoro e spedizione. Però devo fare meglio i conti perchè ci sono molti profili di alluminio da considerare

Cool! Fai pure con calma, ma direi che siamo in pieno nel range di spesa che immaginavo.

Parliamo di legno da verniciare e spigoli in ferro oppure di quello fico in legno rivestito e profili di alluminio?
      Una cosa, il supporto superiore per il mixer è inclinabile?
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)
      Originally posted by Cracker
      Cracker

Cool! Fai pure con calma, ma direi che siamo in pieno nel range di spesa che immaginavo.

Parliamo di legno da verniciare e spigoli in ferro oppure di quello fico in legno rivestito e profili di alluminio?
      Una cosa, il supporto superiore per il mixer è inclinabile?

no, però si può immaginare qualcosa come fare.
      Per il momento quel prezzo è per il legno rivestito e profili in alluminio insomma fatto bene.

appena ho dieci minuti mi metto con calma a fare i conti dei pezzi che servono perchè il programma calcolatore che ho creato non prevede il "tre coperchi" :D
      Kevinpirola
      Ho anche pensato, per risparmiare ancora, è possibile usare questi paraspigoli qui (o qualcuno simile più economico degli originali) : quadrato

Inoltre questa gommapiuma secondo te potrebbe andare bene (ci sono di vari spessori): rivestimento

se vedi bene ci sono quelli bombati da 1 euro, mi pare di aver messo quelli, che sono meglio dei quadrati ma allo stesso prezzo.

Per quanto riguarda la gommapiuma mi pare che su quello di thomann ci sia quella da 1 cm (cioè 10 mm)
      Kevinpirola
      Ho anche pensato, per risparmiare ancora, è possibile usare questi paraspigoli qui (o qualcuno simile più economico degli originali) : quadrato

Inoltre questa gommapiuma secondo te potrebbe andare bene (ci sono di vari spessori): rivestimento

se vedi bene ci sono quelli bombati da 1 euro, mi pare di aver messo quelli, che sono meglio dei quadrati ma allo stesso prezzo.

Per quanto riguarda la gommapiuma mi pare che su quello di thomann ci sia quella da 1 cm (cioè 10 mm)

Ah ok, pensavo avessi calcolato quelli da 6-7 euro :)

Comunque è ottimo, poi magari vediamo anche di prendere la gommapiuma..

Ah ok, pensavo avessi calcolato quelli da 6-7 euro :)

Comunque è ottimo, poi magari vediamo anche di prendere la gommapiuma..

si, ma sono 6/7 euro per 8 pezzi!
      Kevinpirola
      se può essere utile, qui ci sono 21 pagine di discussione di vari case per lo studiolive... mi ero interessato anche io a suo tempo
      daw pc con reaper-sonar-ableton live, focusrite saffire pro 40, dbx 386, krk v6 mkII, mixerino phonic, sm 58, 2 * sm 57, 2 * audix d2, 2* at4040, 2*oktava mk012, akg k171 mkII, roland junog
      Originally posted by little john
      se può essere utile, qui ci sono 21 pagine di discussione di vari case per lo studiolive... mi ero interessato anche io a suo tempo

Grande, è interessantissimo! Pieno di dettagli, ci sarà sicuramente utile, grazie! :)
      non sono sparito eh :D solo che FORTUNATAMENTE ultimamente c'è del lavoro quindi non sono molto dietro al pc.

Ovviamente attendo conferme da quelli che hanno ricevuto il prezzo per sapere se lo vogliono che comincio a riempire una lista della roba da prendere e quando arriviamo ad un quantitativo sufficiente faccio partire l'ordine
      Kevinpirola