Rack, flight case, bauli - costruzione in casa - interessati?

Originally posted by Cracker
      Kevin, io ci sono, mi manca solo di sapere se è possiblie avere il supporto inclinabile per il mixer.

Non sono riuscito a trovare in giro nulla di già fatto acquistabile, però se vuoi posso fartelo io a mano, mi basta sapere quanto alto vuoi che venga.
      Kevinpirola
      Originally posted by kevinpirola
      Kevin, io ci sono, mi manca solo di sapere se è possiblie avere il supporto inclinabile per il mixer.

Non sono riuscito a trovare in giro nulla di già fatto acquistabile, però se vuoi posso fartelo io a mano, mi basta sapere quanto alto vuoi che venga.

Pensavo ad una cosa simile a questa.

Però non voglio complicarti troppo la vita, se è fattibile bene, se devo far lavorare te ed alla fine risparmiare il giusto piuttosto lo prendo fatto.
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)

Però non voglio complicarti troppo la vita, se è fattibile bene, se devo far lavorare te ed alla fine risparmiare il giusto piuttosto lo prendo fatto.

ok ho capito. ti avevo detto che mi mettevo a fare i conti per il legno e il resto, tra poco mi metto spero che prima di pranzo ti posto quanto ti verrebbe a costare.
      dimmi quante unità è il tuo mixer in altezza e in lunghezza
      Kevinpirola

ok ho capito. ti avevo detto che mi mettevo a fare i conti per il legno e il resto, tra poco mi metto spero che prima di pranzo ti posto quanto ti verrebbe a costare.
      dimmi quante unità è il tuo mixer in altezza e in lunghezza

allora, appena mi dai le misure giuste del tuo mixer controllo meglio comunque sei attorno ai 100 euro di materiali finito. Poi dipende quante unità utili vuoi avere sotto al mixer, perchè sostanzialmente devi fare unità utili + spazio mixer + altezza coperchio = 1U e hai la misura delle unità totali in altezza del rack.

Ora ho fatto i conti con tutti i profili in alluminio e le bocche di lupo. Il resto, maniglie chiusure ecc ho messo le più economiche.

tenendo conto di:
      6 unità totali
      1 coperchio
      1/2mixer
      3/4 utili
      profondità utile 9 unità + cm extra
      profondità coperchi 5 mm
      spessore legno 7mm
      larghezza 51cm (interna = 1 misura rack)

viene poco meno di 100euro

io un rack così (ma da 1 unità utile) lo usavo anni fa quando ero scrauso con un behringer 2442, e ci stava perfetto.

Attendo news, se tutto va bene contando spedizione e lavoro mio (se ti serve) spendi 40 euro in meno credo.
      Kevinpirola
      A me servirebbe per un MX 2642.
      Le misure (stando al manuale) sono H(61/152,4) x W(435,6/482.6) x D(355,6) mm

Magari stasera lo rimisuro io...

Pensavo a 6 unità perchè a me ne servirebbero minimo 3 utili, al momento con outboard profondi al max 15 cm più le connessioni.

Considerata comunque la forma a cuneo del mixer il supporto superiore inclinabile è quasi obbligatorio.
      Cracker

A me servirebbe per un MX 2642.
      Le misure (stando al manuale) sono H(61/152,4) x W(435,6/482.6) x D(355,6) mm

Magari stasera lo rimisuro io...

Pensavo a 6 unità perchè a me ne servirebbero minimo 3 utili, al momento con outboard profondi al max 15 cm più le connessioni.

Considerata comunque la forma a cuneo del mixer il supporto superiore inclinabile è quasi obbligatorio.

non riesco a capire il perchè di quelle doppie misure della larghezza.. cioè l'altezza ok perchè è a cuneo ma la larghezza non ho capito... forse è con le alette rack e senza alette rack..

se è così profondo (35cm) posso fare meno lungo il rack dovrebbe essere + economico...
      Kevinpirola
      kevin hai qualche novità sul mio desk?

perchè dovevo fare un ordine da thomann, e quindi volevo sapere se dovevo comprare anche il desk, oppure no :stralol:
      fanpage
      imac 27" quad core 4gb di ram 1TB di hd - focusrite saffire LE - krk vxt 8 - akai mpc 2000 - amek CIB - audio technica AT4047 - m-audio oxygen 49
      In effetti non ho capito bene neppure io, comunque la larghezza è la misura che mi preoccupa meno, tanto dev'essere 19 pollici (48,26 cm)

Per la profondità, tieni conto che l'idea è di lasciare l'outboard collegato, quindi và considerato anche lo spazio per le connessioni.

Anche perchè immagino che accorciare il tutto di qualche cm non ci faccia risparmiare chissà cosa...
      Cracker

Originally posted by djfolder
      kevin hai qualche novità sul mio desk?

perchè dovevo fare un ordine da thomann, e quindi volevo sapere se dovevo comprare anche il desk, oppure no :stralol:

il tipo è in ferie, ma non mi sento di prendermi impegni su quel tipo di mobile ;) vai pure con l'acquisto!

@cracker

si risparmi qualche euro non di più.

tieni conto che comunque io ti consiglierei di usare connettori a L che occupano meno spazio..
      Kevinpirola
      PORTO UP IL THREAD PERCHE' RINNOVO L'OFFERTA.

Con il regolamento vagliato dallo staff che trovate qualche messaggio più indietro.

Chiedo alle persone che già avevano lasciato dei messaggi di confermare se sono interessati o meno al/ai loro oggetti.

Io sono già pronto per fare un ordine di qualcosa. Ricordo che sugli ordini "comunitari" si viene a risparmiare soprattutto su alluminio e profilati di acciaio rack visto che ne servono meno (per via degli sprechi)

ATTENDO RISPOSTE

ricordo che il topic è aperto a tutti e rinnovo la direttiva di LEGGERE e mettere in pratica il regolamento.

Se qualcuno vuole un "preventivo" scriva pure qui di seguito.
      Kevinpirola
      Ciao kevinpirola, volevo sapere se ci sarebbe in programma qualche ordine imminente o no.

Perchè in teoria avrei bisogno di fare 2 rack, ma dipende se devo aspettare che si aggreghino anche altri utenti prima.
      M-Audio Pro Fire 2626, Fast Track Pro, VTB1, GAP Pre73, Ada8000, Focal CMS 50, Tannoy Reveal 501a, Cubase 6, Nebula 3 Pro, Shure sm57, AT4033, Oktava 012, Tagima K1, Jackson Dkmg Dinky, Ltd M 1000, Yamaha FGX-412C, Laney TT100H Head. Framus Fr212
      Qualche novità?

Qualcuno ha mica delle misure standard per sapere come tagliare il legno in larghezza per i rack??
      M-Audio Pro Fire 2626, Fast Track Pro, VTB1, GAP Pre73, Ada8000, Focal CMS 50, Tannoy Reveal 501a, Cubase 6, Nebula 3 Pro, Shure sm57, AT4033, Oktava 012, Tagima K1, Jackson Dkmg Dinky, Ltd M 1000, Yamaha FGX-412C, Laney TT100H Head. Framus Fr212
      misure standard purtroppo non ne trovi, anche se di poco, ogni casa fa la sua, vuoi perchè mette legno più o meno grosso, vuoi perchè usa spessori differenti ecc ecc, io mi sono creato un programma apposta che lo fa.

Al momento ci saresti solo tu in coda, io ho fatto un ordine per un amico poco tempo fa, ma non ne so altro, si è arrangiato da solo... di mio non credo di avere altro da ordinare....

stay tuned se qualcun altro si fa avanti
      Kevinpirola
      Ok allora sarei solo io. Quindi la questione diventa lunga allora.

Allora penso di ordinare da solo.

Devo solo capire se riesco a farmi le misure giuste, perchè se poi il legno lo tagliano loro, se sbagli anche di poco sono fregato