Rack, flight case, bauli - costruzione in casa - interessati?

Rack, flight case, bauli - costruzione in casa - interessati?

Mi chiedevo se qualcuno del forum potrebbe essere interessato a farsi/farsi fare bauli, rack, flight case vari ecc.
      Visto che stavo pensando di farmene uno, se qualcuno è interessato potremmo creare una sorta di "centro rack" UAR, visto che comprare pochi pezzi mi è impossibile perchè il fornitore rompe le balle, raccogliendo un po' di richieste si può risparmiare un po'.

Nel senso la mia idea era di questo tipo:

uno entra su questo thread, posta le misure precise di quello che gli serve, poi io (prendendo i prezzi dal sito dove li prendo, quindi senza guadagnarci nulla) faccio il conto di quanto viene a spendere dei materiali.

A questo punto sono due opportunità. Spedisco il tutto smontato, oppure monto e poi spedisco. Avevo pensato ad un simbolico contributo "pizza" per il montaggio di 15/20 euro.

In questo modo mettendoci insieme succede che:
      io riesco a comprare gli oggetti dal fornitore (perchè mi chiede una quantità minima per far partire l'ordine) e pago la mia spedizione.
      voi comprate gli oggetti dal fornitore e pagate la vostra spedizione.
      nel caso vogliate averlo montato aggiungete la pizza per me.

Se lo staff mi dice che è una buona idea, ma soprattutto che si può fare, io comincerei a mettere giù qualche idea di prezzo.

Attendo pareri di tutti.
      (lo staff sarà contattato in privato nel caso non vedesse questo messaggio)
      Kevinpirola

RE: Rack, flight case, bauli - costruzione in casa - interessati?

Primo!! :durbans:

Allora la cosa mi interessa.

Sto cercando un bauletto misure (circa) 60*40*50, con ruote possibilmente.

Finora l'unico che ho trovato in commercio è questo della Proel, che non mi dispiace neanche come costruzione, ruote incluse.

Prezzo del signorino 160€ in negozio.

Se per caso il materiale, più la tua quota di assemblaggio dovesse fare meno di quella cifra potrei anche farci un pensierino.

:meta:
      IZ1YCE
      Bene bene, sono contento che a qualcuno interessi!

intanto do la news che lo staff ha approvato l'iniziativa, è in fase di approvazione il regolamento che sarà postato il prima possibile.

Nel frattempo ieri notte ho programmato un tool automatico di calcolo sul pc che mi fa automaticamente le misure dei bauli e dei rack... risparmiandomi ore di calcoli.

Passando a b1st3k (che da adesso in poi sarà BIS, perchè ci metto mezz'ora a scrivere il nick ogni volta :D)

BIS, (!) ho visto il bauletto della proel che, devo dire, è fatto molto bene. Facendo due conti brevi brevi vieni a spendere meno a fartelo. Da notare una cosa:
      per il momento il legno che ho disponibile è multistrato rivestito in laminato plastico però da 7mm , quello della proel lo danno da 9.
      Volendolo da 9 potrebbero esserci problemi ad avere il rivestimento in laminato, si potrebbe farlo verniciato con impregnate nero, nero lucido, trasparente traslucido per esempio. Non so ancora i prezzi di queste cose ma non dovrebbe variare troppo, però il risultato superficiale non è proprio plastica.

Nel fare il "preventivo di spesa" ho tenuto conto delle maniglie migliori, gli angolari mi gliori, chiusure migliori ecc ecc
      Volendo si può risparmiare ancora di più.

Non ti posto ancora il prezzo perchè sto ancora aspettando l'ok sul regolamento dagli admin.
      Appena ho tutto posto anche il sito di riferimento per i prezzi.

Però se vuoi possiamo già discutere riguardo la costruzione. Ora come ora così a naso sui materiali risparmi una cinquantina di euro.

P.s. ho preso le misure interne dal sito della proel, ovviamente l'esterno essendo il legno più stretto è più stretto dei 60x40x50 che mi hai detto
      Kevinpirola
      Si va bè diciamo che 7 o 9mm per il bauletto porta cavi\ varie ed eventuali non fa molta differenza; già 7mm sono un ottimo legno.

Quello che mi interessa di più è il rivestimenti esterno nero; preferirei evitare vernici nere o code del genere alla DIY se fosse possibile.

P.s. ho preso le misure interne dal sito della proel, ovviamente l'esterno essendo il legno più stretto è più stretto dei 60x40x50 che mi hai detto

Più stretto di quanto??
      IZ1YCE
      Originally posted by b1st3k
      Si va bè diciamo che 7 o 9mm per il bauletto porta cavi\ varie ed eventuali non fa molta differenza; già 7mm sono un ottimo legno.

Quello che mi interessa di più è il rivestimenti esterno nero; preferirei evitare vernici nere o code del genere alla DIY se fosse possibile.

Più stretto di quanto??

credo un paio di centimetri massimo... anche se sul sito della proel non riesco a capire bene le misure che mettono, comunque fai prima a dirmi che misure interne vuoi e io ti faccio il calcolo in relazione, per il momento ho preso le misure interne dichiarate dalla proel.

Per quanto riguarda il legno quello da 7mm è sicuramente rivestito in laminato plastico, comunque non pensare male riguardo al legno verniciato, tutto dipende ovviamente da come viene fatto e che vernici vengono usate, infatti io ho specificato che invece di usare il laminato una valida alternativa è impregnante + strato nero lucido + strato protettivo traslucido. Il risultato è molto simile ma non è plastica. comunque se a te va bene il 7mm meglio :D mi risparmi la verniciatura :)

non ti avevo chiesto una cosa. le ruote vanno bene tutte senza freno? tanto è un baule per cavi no? si contengono di + i costi così
      Kevinpirola
      Originally posted by kevinpirola
      credo un paio di centimetri massimo... anche se sul sito della proel non riesco a capire bene le misure che mettono, comunque fai prima a dirmi che misure interne vuoi e io ti faccio il calcolo in relazione, per il momento ho preso le misure interne dichiarate dalla proel.

Guarda se ti mangi un paio di cm per via del legno non è un problema, ripeto il case è per caveria e varie ed eventuali; l'importante è che non sia tanto più piccolo di 60*40*50, altrim i cavi si rovinano a stare schiacciati in malo modo!

comunque se a te va bene il 7mm meglio :D mi risparmi la verniciatura

Sissi il 7mm già rivestito va più che bene, risparmio anche del pesò così.... poi mica devo trasportare porcellana o schermi LCD :stralol:

non ti avevo chiesto una cosa. le ruote vanno bene tutte senza freno? tanto è un baule per cavi no? si contengono di + i costi così

Si senza freno vanno benissimo. Ma sono quelle classiche blu vero??
      IZ1YCE
      Originally posted by b1st3k

Guarda se ti mangi un paio di cm per via del legno non è un problema, ripeto il case è per caveria e varie ed eventuali; l'importante è che non sia tanto più piccolo di 60*40*50, altrim i cavi si rovinano a stare schiacciati in malo modo!

comunque se a te va bene il 7mm meglio :D mi risparmi la verniciatura

Sissi il 7mm già rivestito va più che bene, risparmio anche del pesò così.... poi mica devo trasportare porcellana o schermi LCD :stralol:

Si senza freno vanno benissimo. Ma sono quelle classiche blu vero??

uff... sei de coccio :D!! le misure interne sono uguali! lo spazio è identico a quello del proel che mi hai linkato :D cambiano le misure esterne :) i cavi dentro ci stanno come ci stanno nell'altro :D

le ruote non so che colore siano sono le classiche 100mm per baule

bene, attendo l'ok per postare tutto :D e poi ti dico bene :D
      Kevinpirola
      Originally posted by Cracker
      Kevin, tanto per restare in argomento, sarebbe possibile avere anche il materiale per un flight con portamixer (il famoso 2642A) e 4/6 unità frontali?

Ovviamente sempre aspettando il parere degli admin, ci mancherebbe :stralol:

tutto si può avere :) posso "copiare" le misure dal mio se vuoi, è un quattro unità ma facendo due conti si può allungare.

Il prezzo dipende ovviamente da come lo vuoi
      Kevinpirola
      Se lo hai sottomano mi faresti un favore, a copiare si fà certo prima che a partire da zero :stralol: :stralol: :stralol:

Come lo voglio... :Tr

1) Non necessariamente robustissimo (Tanto lo devo trasportare solo io)
      2) Il più leggero possibile (Tanto lo devo trasportare solo io)
      3) Economico (Tanto lo devo PAGARE solo io)

Poi valgono le solite considerazioni del caso, ma penso che se costasse come lo stesso prodotto nuovo ed in garanzia non avresti nemmeno aperto il thread :stralol:
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)
      le soluzioni sono molteplici, se lo vuoi di legno da verniciare e solo con gli spigoli di ferro..
      se lo vuoi con legno da verniciare e tutti i profili di alluminio
      se lo vuoi con legno da verniciare e i profili di alluminio e le bocche di lupo
      se lo vuoi con legno rivestito e profili di alluminio ecc ecc

insomma.. devi decidere tu
      Kevinpirola
      kevin, per caso faresti anche mobili da studio? o chiedo troppo? solo che non vorrei spendere l'anima, dato che da thomann si trova qualcosa di carino sui 150 euro. :stralol:

non mi serve nulla di eclatante, una cosa tipo questa: link

però magari con un porta rack messo tra la mensola superiore e la mensola inferiore.
      fanpage
      imac 27" quad core 4gb di ram 1TB di hd - focusrite saffire LE - krk vxt 8 - akai mpc 2000 - amek CIB - audio technica AT4047 - m-audio oxygen 49
      Originally posted by djfolder
      kevin, per caso faresti anche mobili da studio? o chiedo troppo? solo che non vorrei spendere l'anima, dato che da thomann si trova qualcosa di carino sui 150 euro. :stralol:

non mi serve nulla di eclatante, una cosa tipo questa: link

però magari con un porta rack messo tra la mensola superiore e la mensola inferiore.

si, magari riuscirei anche a farlo (modestiaaaa) però non so la qualità :) e soprattutto il costo, nè dove reperire la ferraglia..

però posso informarmi, acciaio inossidabile + legno.

ho un amico che era saldatore, magari se vuoi gli chiedo quanto vorrebbe per fare una roba simile, magari smontabile...

però non posso promettere niente perchè è una richiesta un po' particolare :)
      Kevinpirola
      sisi infatti la mia era una richiesta senza pretese, più che altro ora che mi ci fai pensare, la spedizione non penso sia economicissima :acc:
      fanpage
      imac 27" quad core 4gb di ram 1TB di hd - focusrite saffire LE - krk vxt 8 - akai mpc 2000 - amek CIB - audio technica AT4047 - m-audio oxygen 49
      Originally posted by djfolder
      sisi infatti la mia era una richiesta senza pretese, più che altro ora che mi ci fai pensare, la spedizione non penso sia economicissima :acc:

in teoria stando dentro ai 30kg dovrebbe andare bene il paccocelere3

e poi cacchio, stai a bologna, prendi la macchina e te lo vieni a prendere se costa troppo :D
      Kevinpirola