In rilievo Costruirsi un microfono a ribbon - Progetto di gruppo e group buy

a me perfetto... credo si possa fare poco di più in maniera "artigianale". svasature, rifiniture, loghi a sbalzo, etc... sono per la produzione industriale, quindi bene così.
      il connettore XLR sporgerebbe dal fondo o sarebbe a raso? :)
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25
      Connettore XLR a raso, incassato nel fondo. Se guardi qualche post indietro c'è il link e ti rendi conto bene.

Rifiniture: sarà lucidato. Chi vuole puù portarlo dal gioielliere di fiducia e far fare una incisione a laser sul contenitore (non scherzo!)

A proposito, come si chiama? U-R2 come suona? Pro? (ovviamente R2 starebbe per doppio ribbon). Altre idee?
      come si dice...le dimensioni non contano :D

per me va bene così, però solo avendo lo schema del trasduttore finito si può pensare come far tenere il tutto all'interno.

Domani è la scadenza per partecipare al progetto, la rispettiamo?

Quinto, riesci a fare il resoconto dei componenti da acquistare on line aggiungendo il prezzo e dove ordinarli?
      MusMea
      Associazione di Promozione Sociale
      Si, penso che la scadenza possiamo rispettarla. Aspetto qualche ulteriore conferma ma a breve.
      Certo, le dimensioni non contano, l'importante è come si usa, il mic :D

Certo, gli ordini sono tutti definiti, i prezzi li ho già elencati. Ora cercherò di ottenere qualche sconticino in extremis, da utilizzare per piccole migliorie in altre parti (es.: dettagli del trasduttore, etc).
      Ma per i dettagli degli ordini non c'è da preoccuparsi, gli ordini li deve emettere tutti uno solo (per questo si risparmia, almeno sulle spedizioni, sicuramente tanto sul contenitore).

Per rispettare la scadenza (e passare al dunque :D ) dobbiamo decidere chi vuole fare da banca e mandare l'ordine. Nessuno si fa avanti?
      Se per stasera nessuno si propone lo faccio io, ma l'unico mezzo è il bonifico bancario, non ho postepay o cose simili.

Intanto mi sono portato avanti e ho ordinato alcuni materiali per i trasduttori (??? :) )
      chiedevo giusto per definire i dettagli dell'ordine, in caso io sono munito di postepay, se per te è uno sbattimento in più dopo tutto quello che stai facendo, potrei offrirmi io, o in caso ordini tu e poi ti aiuto a spedire, cerchiamo la soluzione più comoda :thumbup:
      MusMea
      Associazione di Promozione Sociale
      Se tui sei disponibile e per gli altri va bene, sarebbe perfetto. Credo che in generale fare una ricarica postepay sia più facile e rapido per tutti (rispetto a fare bonifici bancari, che tra l'altro prendono 2 giorni).

- Allora si potrebbe fare: versiamo tutti i contributi sulla postepay di _JJ_
      - Io mando a lui tutti i riferimenti per gli ordini (ed avverto i fornitori che i pagamenti arriveranno da lui)
      - I materiali li facciamo spedire tutti a _JJ_, se ha un posto "presidiato". Altrimenti al mio ufficio, dove c'è sempre qualcuno a ricevere.
      - Io faccio le rispedizioni (integrando con i trasduttori)

Tutti d'accordo? Altre idee?
      _JJ_ potrebbe mandare i riferimenti della sua PP per pm ad ognuno dei partecipanti.
      Solo per la scatola, se vi interessa la soluzione pvc foderato di spugna (che li faccio con pochi soldi e poco tempo) con tappo sopra apribile e sotto sigillato fatemelo sapere che mi organizzo per i materiali.
      Per il pagamento per me è ok.
      Le mie foto...
      SenzaLegge
      Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
      occhio alla postepay... ha un limite di capienza... meglio verificare che non lo sforiamo.
      a me vanno bene tutte le soluzioni comunque... faccio qualsiasi tipo di versamento online. :)
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25
      a me risultano 13 microfoni totali finora... per un totale che stando larghi non andrà oltre i 1450€. se JJ non ha la postepay già piena... ci stiamo alla grande. ;)
      Appena in tempo per confermare la presenza

Erric ha scritto:

***** Partecipanti (ufficializzato a ricezione contributo) *****
      quintosardo (4)
      fbin (1)
      LNX (1)
      Mr. Red (1)
      _JJ_ (1)
      Alchimist(2)
      Arus (1)
      WiSP! (1)
      Erric (1)
      Giovadrums (1)

senza nulla togliere (e non me ne volere) a MrRed, si può tenere diviso il kit micr dal kit contenitore? solo perchè mi sembra poco logico dover far girare l'italia a un tubo di PVC che trovo sotto casa.