Mi capita spesso di registrare in multitraccia delle performance dal vivo utilizzando le mie due fireface 400 e fin qui tutto bene salvo che in molte situazioni il segnale che esce dalle direct out del banco è troppo alto rispetto a quello che reggono le fireface. Risultato: ogni tanto il convertitore in ingresso clippa è ciò non è bello. Ovviamente essendo dal vivo, non posso chiedere all'altro tecnico (ma anche a me stesso) di abbassare perchè questo creerebbe dei problemi agli ascoltatori oltre che modificherebbe i livelli operativi del banco. Quindi volevo provare a costruire dei cavi od una pacthbay o qualunque cosa che abbassasse di un -10 o -20 db il livello di ciò che esce dai direct out di un banco prima di entrare nelle mie schede audio in maniera da avere un po' di margine prima del clip. Dalle mie remote e niubbissime conoscenze di elettronica dovrebbe essere una semplicissima questione di resistenze, quindi una roba risolvibile con una spesa di pochi euro, ma non sono in grado di valutarlo da solo né di calcolarlo, in compenso so usare perfettamente un saldatore! Grazie in anticipo a chiunque sia in grado di aiutarmi!

...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...