Box registrazione fonoimpedente

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Box registrazione fonoimpedente

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei prima di tutto ringraziare il creatore di questo spazio per le possibilità che ci offre, nonchè tutti i contributori con cui potrò avere scambi credo proficui per migliorare il nostro lavoro e infine anche tutti quelli con cui non avrò mai un confronto, per quanto rendono ricco questo luogo di incontro.

Arrivando al dunque sto cercando qualche consiglio per crearmi uno spazio che sia un angolo o un box in cui registrare evitando intrusioni di rumori estranei. Ho a disposizione una stanza (15 mq circa) con un ambiente esterno molto silenzioso ma con soffitto abbastanza basso da cui provengono i rumori di chi si trova al piano superiore; movimento di sedie, chiusura finestre e altri normali rumori ambientali di chi vive in un appartamento ma nulla di esagerato...

registrando con un microfono a condensatore per voce e uno per chitarra acustica purtroppo i rumori vengono intercettati quindi... sarebbe necessario creare una cabina completamente chiusa o secondo voi potrei anche creare una sorta di cabina chiusa su 4 lati (frontale, 2 laterali e superiore)?

I rumori provengono solo dal soffitto, per questo ho pensato ad una cabina aperta che permetterebbe maggiore libertà di movimento. Se così è fattibile, un sandwich legno/lana di roccia/ legno e tessuto o gommapiuma interno come fonoassorbenti potrebbe bastare? Ho visto che esistono anche pannelli in poliuretano e piombo ma ne ignoro il costo.

Grazie a tutti per i consigli che giungeranno!

Leftystagg
      Dario P.