Impianto audio discoteca

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Impianto audio discoteca

Salve a tutti, premettendo che mi intendo veramente poco di amplificazione e che sono un novellino nel forum, vorrei alcuni consigli prima di rivolgermi ad un esperto in modo da avere un infarinatura generale.
      Quel che mi serve è un impianto audio per una discoteca all aperto, con una superficie circa di 2000 metri quadri, racchiusi o in un quadrato o in un rettangolo. Vorrei sapere che marche consigliate, parlando al livello qualitativo, quanti "impianti" (ve l avevo detto che non ero molto ferrato sull argomento) e possibilmente anche dei prezzi a spanne.
      Grazie mille per l aiuto, per qualsiasi delucidazione e ulteriori dettagli sono qua :)
      Allora , fortunatamente al momento per me non è un problema il prezzo, intanto perché vorrei capire quanto può venire un impianto del genere, ma anche perche puoi immaginare che aprendo una discoteca di tale ampiezza ho un budget abbastanza esteso, anche perché quello che voglio mettere in risalto è sopratutto la potenza e la pulizia del suono, vorrei che la mia clientela non possa parlare in pista e che si godano al 100% la musica che ascoltano. :)
      Ciao,
      in realtà non è possibile stabilire cosa poter mettere da una semplice frase "2.000 metri quadri a quadrato o a rettangolo...", suppongo che la discoteca abbia dei bar, arredi, etc.. o intendi che 2.000 metri quadri sarà solo la pista? Vuoi la musica a palla su tutto il locale o solo sulla pista? Per avere un'idea di quello che può servire bisogna avere una pianta ed un'idea precisa di dove e come si vuole la musica. In base a planimetrie, arredi ed esigenze di diffusione poi si può stabilire come procedere. Come dice Mirco gli impianti possono andare da 20.000 a 200.000 euro... come vedi la forbice è molto ampia...
      Affidati a persone esperte che ti sappiano spiegare bene cosa possa servire e come e dove installarlo e vedrai che non avrai problemi.
      Puoi sempre tornare e chiedere cosa ne pensa la gente del forum a quello che ti propongono, ma chiedere così cosa serve non ha molto senso...
      Andrea
      Quoto Andrea
      Dimensionare un impianto per una discoteca non è cosa semplice.
      Servono competenze e esperienze specifiche.

Io personalmente non saprei dove partire.

Se vuoi mandami un pm che posso darti il recapito di una persona che fa questo di mestiere.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.