Controller DMX

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Controller DMX

ciao,sono nuovo di questo sito,avrei intenzione di prendere uno strarville DMX master 1 per il controllo delle luci,mi sono accorto che ha una porta midi,posso collegarla al pc e usarla anhe insieme a magic 3d easy view? utilizzando una semplice interfaccia midi usb?

Controller luci: thomann.de/it/stairville_dmxmaster_i.htm
      Interfaccia midi: thomann.de/it/thomann_midi_usb_1x1.htm
      Programma sul pc: nicolaudie.com/easyview.htm
      si. le note midi controllano i canali dmx e per ogni nota, il velocity midi controlla il valore dmx di quel canale.
      però in questo caso è una dettaglio superficiale perché nicolaudie ti fornisce un interfaccia usb/dmx già dalla versione base di magic 3d easy view.
      il discorso cambia se usi un banco luci un pò più completo (diciamo cosi) e vuoi semplicemente gestirti acune scene o funzioni dal pc.
      Ciao DJAlessandro, secondo me comprare un mixer luci, e poi collegarlo al pc non ha moltissimo senso, allora ti consiglierei di prendere un'interfaccia usb-dmx e usare il pc per gestire le luci, io sono passato al pc per dmx da qualche mese e devo dire mi rovo davvero bene, proprio stasera ne vengo da una serata, molto versatile, pensa io uso un netbook, piccolino molto comodo da trasportare non mi ha mai dato nessun problema, unica pecca dei software per controllo dmx che se non esistono le fixture dei proiettori che hai devi creartele (nulla di impossibile, basta prendere in mano il manuale dei fari (con i vari canali) e un po di pazienza si riesce a fare senza grossi problemi..
      grazie a entrambi...ma premetto che non ho un pc molto potente e che questo controlla a fatica la mia consolle..per questo optavo per usare un controller e il pc in "parallelo" la maggior parte del lavoro sarebbe fatta dal controller mentre scene più difficili come giochi con i laser o gli scanner ftti al pc per avere un effetto migliore
      credete si possa fare?
      e quanta fatica farebbe il mio pc?
      Dipende un po che software dmx usi, In linea di massima per l'esperienza che ho avuto io con console e varie dmx, sono convinto che un software dmx abbia bisogno di meno "potenza" di un software per mixare, ti dico io uso freestyler, con un netbook che fa ridere, probabilmente se ci installassi traktor si pianterebbe ogni 3 dischi :)..

Non ho mai avuto problemi non si è mai inchiodato una volta, conta che nelle serate lo uso in media 5 ore di di fila, ti dirò di piu prima di utilizzare il pc, usavo un mixer classico tipo quello che vorresti prendere tu, ma mi trovo decisamente meglio con il pc..

Se vuoi altre info chiedi pure
      Mi sa che non hai capito il mio mess:) ti dicevo che io per le luci uso un netbook quelli piccoli e senza lettore cd per intenderci con meno di 200 euro lo prendi nuovo (che piu o meno è la cifra di un moxer dmx base) e sei tranquillo.. a me non si sono mai bloccate le luci

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk