Montarbo Fire 12a scaldano si o no?

Montarbo Fire 12a scaldano si o no?

Ciao a tutti,
      ho una questione da proporvi e chiedo il vostro aiuto...
      Ho acquistato 2 anni fa una Montarbo fire 12a (felicissimo)..
      un mese fa ho acquistato una seconda, (a parte che la vernice esterna è più ruvida nella seconda),
      ho notato che scalda troppo... invece quella comprata 2 anni fa è tiepida... (parlo della parte esterna dell'amplificatore)...
      Chiedo a voi possessori, ste casse scaldano anche a voi? è normale? perchè una scalda e l'altra no?
      Grazie e buona musica a tutti..
      :thumbsup:
      Ciao,
      potrebbe essere che fra una versione e l'altra abbiano rivisto un po l'elettronica, come spesso accade al ribasso, per contenere i costi.
      Quindi potrebbe essere che fra le due casse c'è una differenza di alimentatore, nella nuova è "meno" dimensionato, quindi lavora in condizioni di carico superiori scaldando di più.

Questa è soltanto una mia ipotesi.

Per esserne certi dovresti perlomeno scrivere al servizio clienti Montarbo, scrivendo le stesse cose e riportando esattamente i serial number delle due casse. Potrebbe darsi che ti arrivi la stessa risposta che ti ho appena dato io.

In bocca al lupo.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Grazie per la tua risposta!!!
      Ho gia contattato la montarbo telefonicamente e mi hanno detto proprio quello che dici tu...
      Ma il punto è che la cassa in questione scalda anche a volume 0 tanto che se appoggi la mano dopo 5 secondi devi toglierla... e volevo sapere se è normale
      Beh... si chiamano Fire... ci mancherebbe che non scaldino!!

Battute a parte....

Se come dici tu non riesci a tenerci sopra la mano anche a volume zero, la mia impressione è che qualche problemino potrebbe esserci.

Io a questo punto proverei a far riferimento al rivenditore, magari, se hai fortuna, ne ha altre in casa per fare un confronto. Ovviamente se fossero tutte uguali la cosa direi che può essere normale, anche se non la reputo buona a livello progettuale, però questo è un discorso che lascia il tempo che trova.

Se Montarbo ti vende casse che fanno anche da stufetta... ma ti garantisce il corretto funzionamento, non saranno una bellezza, ma devi comunque tenerle così.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      eccomi , sono un possessore delle fire 12a da settembre 2014 e le utilizzo abbinate a un sub da 18 per piccoli eventi live con band e gruppi musicali. Posso confermare che sia a riposo che quando funzionano tendono a scaldare ma nulla di preoccupante. Infatti dietro la cassa sono presenti delle alette di alluminio per raffreddare l'elettronica. Se non ricordo male l'alimentatore e in grado di erogare ben 900Va max quindi la generazione di calore puo' esserci tutta.