Problemi RCF TTS18 A

Problemi RCF TTS18 A

Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi perdonatemi se sbaglio.
      ​Ho un problema con il mio tts18 a, quando alzo il volume dal potenziometro posizionato sull' amplificatore o premo/rilascio uno dei pulsanti posizionati dietro al sub si sente come il cono "grattare", fa come degli scoppiettini... quando suona invece va molto bene, ha potenza e definizione.
      ​La mia domanda è questo problema può essere dovuto alla polvere che si è accumulata sul finale oppure è l'amplificatore che mi sta lasciando?

Grazie.
      Ciao,
      se il rumore lo senti solamente quando muovi il potenziometro oppure quando premi i tastini il problema potrebbe essere della polvere all'interno di questi componenti.

La prima cosa che puoi fare è soffiarli con dell'aria compressa e vedere se la situazione migliora, eventualmente puoi dare una leggera spruzzata di disossidante per contatti, (Leggera! mi raccomando) e poi una soffiata di aria compressa ancora.

Magari, soprattutto per i tastini, dopo aver messo il disossidante, fai qualche manovra, premi e ripremi, poi soffia l'aria.

Ovviamente tutte queste operazioni vanno fatte con l'apparecchio spento e scollegato dalla rete.

Fammi sapere se riesci a risolvere.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.