consiglio monitor da palco attivi economici

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

consiglio monitor da palco attivi economici

Ciao!
      qualcuno mi sa consigliare (se esistono.....) dei monitor da palco attivi, con cono da 10 (o giu di lì), fascia tra le 200 e 300 euro, di qualità decente? eh, lo so...è dura....
      servono per live all'aperto (rock, cantautorale, jazz...) , palco da 10 mt per 6, più o meno...

grazie!
      Se riesci ad arrivare a 400 si prendono delle ottime DB FM10 da 400W, ideali come monitor ma utilizzabili anche come PA in piccoli contesti.
      Puoi vedere se DB produce anche altri modelli più economici, non sono aggiornato.
      Diversamente nel tuo budget trovi molte cineserie a cui fare attenzione, suonavano molto bene le Energy ma se ne sono anche rotte parecchie in giro, non perchè siano difettose ma vanno usate con cura, resistono meno ai maltrattamenti rispetto ai prodotti di qualità.
      Sempre in fascia economica valuta anche Behringer che non suoneranno in modo eccelso ma tra le concorrenti dirette rischiano di essere le migliori.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ciao,
      ti ho consigliato le LD perchè sono veri e propri monitor wedge che sono decisamente più performanti e comodi che casse multipurpose.

Esistono anche con cono da 8" o da 12", valuterai tu in base ai palchi. Ovvio che un cono più grande e un monitor più potente è da preferire perchè potrai avere un suono meno "cattivo" sui medio alti (fascia di frequenze critica per il larsen) e potrai spingere meno con la mandata e gestire ancora una volta meglio i rientri.

Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      ho trovato una bassa potenza in uscita e una facilita' a clippare oltre a un suono che si impasta appena si alza il volume. ne avevo comperate tre e tutte tre messe in vendita. non sono casse da 350 watt rms ma neanche da 300W, quindi ho optato per delle xxl swan che messe a confronto suonano meglio