Connessione in-ear monitor a canali aux

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Connessione in-ear monitor a canali aux

Ciao a tutti,
      sto studiando una possibile soluzione in-ear monitor, dal costo contenuto, per dismettere le casse spia.
      Si tratta di un gruppo che canta e suona in chiesa ed occorrono (almeno) 4 coppie di auricolari.
      Ho pensato di prendere 4 Behringer PM1 e collegarli ad altrettanti canali aux (xlr) del mixer. i canali avranno mixaggi indipendenti tra loro.
      la mia domanda è: posso collegare questi dispositivi agli aux? avrò il suono in entrambi gli auricolari o da un solo lato?
      non mi occorre affatto il suono stereo, va benissimo dual mono.
      avevo pensato ai behringer pm1 perchè sono compatti, economici, hanno un controllo volume regolabile direttamente dall'ascoltatore e non richiedono alimentazione esterna.
      Grazie in anticipo per ogni commento
      Francesco
      Ciao Kekko!
      Le mandate aux dei mixer sia analogici che digitali sono mono!
      Ho guardato un pò in giro e chi usa conversioni da jack a xlr per le out ha bisogno di un cavo che splitti il segnale sul pin 2 e 3.
      C'è chi inviece ha modificato l'apparecchio dall'interno!
      Adesso non ho trovato informazioni rilevanti sull'utilizzo di un uscita aux xlr!
      A tutto c'è una soluzione comunque
      grazie per la risposta.
      infatti speravo che il Behringer PM1, essendo dotato di un ingresso xlr, fosse già pensato per un collegamento ad aux.
      purtroppo su internet ci sono poche informazioni e spesso discordanti.
      cercavo qualche esperienza diretta con questo dispositivo, magari anche con altri simili.
      p.s. nell'ingresso jack 3 poli, è possibile collegare gli auricolari con microfono (4 poli)?
      Francesco
      Con la mia band uso un trasmettitore e dei ricevitori Gear4Music. Sono molto economici, ma fanno il loro dovere. Il trasmettitore riceve jack (solo un canale), quindi si può mandare da due canali mono con un cavo doppio jack mono-jack stereo. Oppure ricevendo da un canale mono, il suono , se non sbaglio, arriva in dual mono al ricevitore. Per avere quattro mix diversi bisognerebbe usare quattro trasmettitori diversi, però.
      I PM1 (35€) sono solo delle "scatolette" con presa XLR, presa jack e potenziometro... Se non ti serve il potenziometro, basta un cavetto adattatore!
      Lasci scollegata la massa dell'XLR e metti la massa della cuffia sul 3 e i due canali della cuffia insieme sul 2.
      Gianluca

Datman ha scritto:

I PM1 (35€) sono solo delle "scatolette" con presa XLR, presa jack e potenziometro... Se non ti serve il potenziometro, basta un cavetto adattatore!
      Lasci scollegata la massa dell'XLR e metti la massa della cuffia sul 3 e i due canali della cuffia insieme sul 2.

il segnale in uscita dagli Aux del mixer sarebbe poi sufficiente per degli auricolari?
      alla fine sto optando per Behringer MA400 che è proprio un pre-amplificatore per cuffie.

accetta in input una linea "monitor" per la musica ed ha un passthrough per il microfono, con mix interno e 2 potenziometri per linea e mic.

pensavo di prenderne due, ma posso collegare i loro ingressi linea allo stesso aux del mixer? se si, vorrei fabbricare uno sdoppiatore... come dovrebbero essere i collegamenti tra il singolo xlr che va nel mixer e i 2 jack da 6.3 nei due pre amplificatori?